Iraq, nuovo raid aereo su base milizie filoiraniane. Il bilancio delle vittime

Iraq, nuovo raid aereo su base milizie filoiraniane

Iraq, nuovo raid aereo su base milizie filoiraniane. Il bilancio delle vittime è di un morto e otto feriti

Sale la tensione in Medio Oriente dopo gli scontri tra Israele e Iran. Nel corso della nottata appena trascorsa si è registrato un nuovo raid missilistico in una base militare in Iraq, in cui stazionerebbero milizie filoiraniane.

A dare la notizia sono state fonti della sicurezza di Baghdad, mentre una nota del gruppo Hashed al-Shaabi, che hanno aprlato, senza approfondire i dettagli, di “perdite materiali”.

Da quel che si apprende dalle principali agenzie di stampa, nell’attacco ha perso la vita una persona. Si tratterebbe di un combattente, Hashd Shaabi, e ferito altre otto persone tra combattenti e soldati iracheni. Gli attacchi avrebbero generato un incendio nella base.

Non è chiara la provenienza del raid. Su X, il Comando centrale americano ha negato un coinvolgimento degli Stati Uniti: “Non abbiamo condotto raid in Iraq oggi”. Anche fonti israeliane hanno negato alla Cnn il coinvolgimento di Tel Aviv nel raid aereo.

Leggi anche: Milano, incidente sul lavoro: un operaio 23enne è morto stritolato in un macchinario

Il governo iracheno non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, ma le Forze Hashd Shaabi – come riportato da Adnkronos – “hanno affermato in un breve comunicato che una squadra investigativa è arrivata sul posto e che maggiori dettagli saranno rivelati in seguito”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/pokeyart-8578302/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4712832″>Maïlys Jans</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4712832″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *