Integratori autunnali: i benefici del magnesio

Tutti i benefici del Magnesio per la stagione autunnale

Mente concentrata ma anche corpo prestante. L’avvento del periodo autunnale necessita non solo di una salda lucidità mentale: anche dal punto di vista muscolare e fisico, dopo la ripresa settembrina, è fondamentale non affaticarsi.

Attivo principe in tal senso è il magnesio: da anni conosciuto per il supporto a mente e corpo, è un minerale essenziale per più di 300 reazioni nel corpo e che, tra gli altri benefici, aiuta a ridurre la stanchezza e a riposare meglio.

Cuure, realtà francese specializzata in percorsi di integrazione personalizzati, propone un integratore di magnesio dall’alta biodisponibilità, ovvero assorbibile rapidamente e in elevate quantità dall’organismo.

Il magnesio di Cuure è prodotto in Francia e contiene esclusivamente l’essenziale estratto di avena, con un additivo naturale al 100 %; è inoltre ben tollerato dal sistema digestivo (al contrario dell’ossido o al cloruro di magnesio, contenuti in particolare nel magnesio marino): l’associazione di glicina e magnesio, infatti, aumenta in modo considerevole l’assorbimento intestinale di quest’ultimo. Infine, l’associazione con la Taurina e la vitamina B6 permette al magnesio di essere meglio l’assimilato, potenziandone gli effetti.

Utile da sempre sia sul fronte fisico e muscolare, sia su quello della reattività mentale, il magnesio ricopre un ruolo essenziale nel sistema nervoso, nel quale agisce sulla trasmissione degli impulsi nervosi.

A tal proposito, lo studio francese SU.VI.MAX mostra che il 75% degli uomini e il 77% delle donne sono soggetti a un apporto nutrizionale inferiore a quanto raccomandato. Il corpo umano dispone, in media 25 g, localizzati principalmente nei muscoli e nelle ossa, un buon motivo per integrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *