Ilaria Salis scrive a Giorgia Meloni: “trasferitemi in ambasciata”

Ilaria Salis, rivelato il suo indirizzo. Il padre “il Governo deve prendere subito posizione”

Ilaria Salis scrive a Giorgia Meloni: “trasferitemi in ambasciata”. La richiesta della donna dopo le minacce ricevute

Ilaria Salis ha scritto alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro degli Esteri Antonio Tajani, al ministro della Giustizia Carlo Nordio e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per chiedere di scontare la misura cautelare dei domiciliari nell’ambasciata italiana a Budapest per evitare “pericoli per la sua sicurezza”, per la sua famiglia e per i cittadini italiani che la assistono, dopo la rivelazione in tribunale del suo indirizzo e le minacce ricevute attraverso un sito neonazista.

A dirlo all’Ansa è stato il padre, Roberto Salis. La richiesta di spostamento era nata dopo che il giudice ungherese aveva reso pubblico l’indirizzo dei domiciliari di Ilaria, il quale era poi comparso su un popolare sito ungherese di estrema destra.

Dunque sono aumentate le preoccupazioni della famiglia per la sua incolumità, anche se non si sono registrati altri episodi simili e le autorità ungheresi non hanno segnalato particolari allarmi né in rete né nei pressi del domicilio.

Leggi anche: Natisone: riprese le ricerche di Cristian, il 25enne disperso nella piena

Esclusa l’ipotesi di un trasferimento in Italia, almeno per ora. Si ricorda che Ilaria Salis è candidata alle prossime europee con Avs e nel caso di elezione potrebbe per lei scattare l’immunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *