Estate in montagna: gli outfit da portare in valigia e i consigli per una vacanza grintosa

Consigli per vacanze attive all’insegna del divertimento, del relax e dello sport. Ma anche outfit da montagna che coniugano stile e comfort

Vacanze al mare o in montagna? Questo il dilemma dei più che ogni anno, a ridosso della stagione estiva, si trovano a dover scegliere tra il brio del mare e il relax della montagna.

Da un recente sondaggio emerge però che la montagna sembra essere una delle soluzioni più pratiche – e low cost – degli ultimi anni. Perfetta per coniugare relax e divertimento stando a stretto contatto con la natura.

Anche il camper – grande sostituto dell’auto – sembra essere l’alleato perfetto per le vacanze estive in montagna, ma anche on the road. Full optional e dotato di ogni comfort, grazie a questo mezzo multi funzionale è possibile spostarsi dai boschi al mare, godendo appieno dell’experience vacanziera in tutta sicurezza e a costi contenuti.

Montagna in camper tra arrampicata, trekking, foraging e canyoning

L’attività sportiva in montagna, che può spaziare dall’arrampicata al trekking, dal canyoning al foraging, si fonde totalmente con l’utilizzo del camper, trasformando ogni escursione in una vacanza attiva e profonda.

Questa sinergia tra il movimento in montagna e la flessibilità peculiare del camper offre agli appassionati di outdoor l’opportunità di esplorare nuovi scenari, superare le proprie imprese e immergersi nell’atmosfera selvatica delle montagne.

Ma cosa portare in valigia per essere sempre al top anche durante le escursioni?

Esprimere al meglio la propria personalità anche in montagna è la filosofia di uno dei brand dedicati all’abbigliamento outdoor che più di tutti coniugano stile e comfort. Si tratta di LaMunt, un marchio che realizza capi innovativi con una gamma di soluzioni “intelligenti” – dette anche Smart Fit Solutions – in grado di combinare stili sempre nuovi con la praticità di un total look adatto per vivere l’esperienza in montagna a 360º.

Tra i pezzi da mettere in valigia – versatili ma anche femminili – leggings e ciclisti. Che si tratti di un’escursione sui monti o di una passeggiata in riva al fiume, le proposte firmate LaMunt sanno come far sentire una donna libera e comoda.

Dai leggings da trail running e i pantaloncini da trekking, alle gonne pantalone, le idee per vivere appieno la vacanza in montagna – dall’alba al tramonto e senza rinunciare alla propria femminilità – sono tante e tutte perfette da portare in valigia.

Non mancano ovviamente gli accessori. Fasce, calze e cappelli, colorati e vivaci o dalle nuances neutre.  Ma sempre pratici e stilosi.

.

Cosa mettere nel beauty-case in valigia.

Per dedicare qualche ora al proprio benessere e al relax, impossibile non portare con sè prodotti specifici per la cura del viso e dei capelli. Parola d’ordine? Proteggere!

Ok quindi il ReNu Protect Hair Spray di Nu Skin, il trattamento bifasico e multi-funzione che protegge i capelli dagli agenti atmosferici, li idrata e li ammorbidisce.  E la Eco Defence 50 SPF di LeLang Skincare, la nuova crema solare viso con effetto antipollution a base di  Malva, Altea, Calendula Bio Complex ed estratto di Pino Marittimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi