Il deputato Aboubakar Soumahoro in lacrime sui social. Ecco perché

Il deputato Aboubakar Soumahoro in lacrime sui social

Il deputato Soumahoro in lacrime sui social dopo le polemiche sul caso di denunce alla cooperativa in cui sarebbe coinvolta la moglie

Aboubakar Soumahoro, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, dopo le polemiche scoppiate in seguito alla segnalazione di alcuni lavoratori delle due coop, Karibu e Consorzio Aid, che hanno sporto denuncia segnalando presunti mancati pagamenti e irregolarità contrattuali, è comparso sui social con un video in cui, in lacrime si difende dalle accuse che gli sono mosse ingiustamente non risultando coinvolto in nessuna indagine.

Nel video il deputato esordisce: “Mi dite cosa vi ho fatto? È da una vita che sto lottando per i diritti delle persone”. “Sono una persona integra. Pulita. Lustratore di scarpe, figlio di un contadino e di una casalinga. Ho sempre lottato per la dignità del lavoro, tutta la mia vita è stata caratterizzata dalla lotta contro qualsiasi forma di sfruttamento. Voi mi volete morto ma non ci riuscirete”.

Leggi anche: SAMAN ABBAS, LE PAROLE DEL FIDANZATO, DELLO ZIO E DEL PADRE INTERCETTATO

E poi spiega: “Mia moglie attualmente è disoccupata, è iscritta all’Inps. Non possiede allo stato attuale nessuna cooperativa. Perché non parlate con lei? Quando l’ho conosciuta lavorava già nell’ambito dell’accoglienza”. Oppure, aggiunge: “parlate con mia suocera chiedete a lei che è proprietaria della sua cooperativa: sarò il primo a scioperare con i dipendenti e a lottare per i loro diritti”.

Appena scoppiato il caso, il deputato era già intervenuto con un messaggio sui social, in cui diceva: “Non c’entro niente con tutto questo e non sono né indagato né coinvolto in nessuna indagine dell’arma dei carabinieri, di cui ho sempre avuto e avrò fiducia. Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale. Per questo, dico a chi pensa di fermarmi, attraverso l’arma della diffamazione e del fango mediatico, di mettersi l’anima in pace. A chi ha deciso, per interessi a me ignoti, di attaccarmi, dico: ci vediamo in tribunale! Ho dato mandato ai miei legali di perseguire penalmente chiunque infanga il mio nome o la mia immagine, mi diffama o getta ombra sulla mia reputazione”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=625040155649524&set=pb.100044306355432.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *