Il Commissario Ricciardi: anticipazioni della puntata del 15 febbraio

Lunedì sera su Rai Uno in arrivo una nuova puntata della serie “Il Commissario Ricciardi” con Lino Guanciale nel ruolo del protagonista

L’appuntamento con “Il Commissario Ricciardi” è oramai imperdibile per gli spettatori di Rai Uno che hanno premiato le prime puntate della fiction rimanendo incollati davanti allo schermo.

La quarta puntata andrà in onda, come di consueto, lunedì sera su Rai Uno alle ore 21:25, e si intitolerà “Il giorno dei morti”. Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni e con la regia di Alessandro D’Alatri, stavolta il Commissario Ricciardi, interpretato dall’incredibile Lino Guanciale, si troverà in pericolo di vita.

L’episodio si intitola “Il giorno dei morti” proprio perché l’episodio è ambientato nella settimana in cui si celebra la memoria dei defunti durante la quale si troverà un bambino senza vita, mentre Napoli è coperta dalla pioggia in un autunno che riporta i personaggi a vivere la malinconia della fine dell’estate.

Il corpo trovato inerme è del piccolo Matteo, conosciuto da tutti colore che abitano nel quartiere come Tettè, pronto a muoversi per riuscire a sfangarla e avere la forza di arrivare a fine mese. Il Commissario Ricciardi dovrà capire chi è stato ad avvelenare il bambino e si troverà in una situazione molto delicata dato che è coinvolta anche la criminalità organizzata. In questo episodio Enrica giocherà un ruolo fondamentale anche nella risoluzione del caso. La ragazza aiuterà il Commissario Ricciardi a superare una situazione non troppo facile da gestire e che potrebbe alla fine coinvolgere lei stessa.

Stavolta i due saranno molto vicini e, proprio per questo Enrica deciderà di fare un voto. Mentre tra i due si crea un rapporto, a rompere l’idillio ci penserà Livia, pronta a conquistare il Commissario Ricciardi e ad ostacolare l’inizio della storia d’amore tra il Commissario ed Enrica che adesso ha deciso di farsi avanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *