Grey’s Anatomy e l’omaggio a George Floyd

L’omaggio della serie al 46enne afroamericano uscito dalla polizia la scorsa estate

Grey’s Anatomy” non è mai stato così attuale come in questa stagione, la numero 17. I nuovi episodi sono infatti basati interamente sulla pandemia e sul Covid – 19.

Di attualità si parla anche nell’episodio in onda questa notte, con un omaggio a George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso la scorsa estate dalla polizia (e per cui si sta tenendo il processo).

Shonda Rhimes, produttrice della serie da sempre è attenta a tematiche di questo tipo e di natura sociale, nel corso delle tantissime puntate non sono mai mancate riflessioni sul sistema sanitario americano, sul razzismo e sulle violenze domestiche e di genere.

Leggi anche: Grey’s Anatomy: oltre Lexie torna un altro personaggio

Nel promo dell’episodio 12 si vede uno dei protagonisti Jackson Avery osservare sgomento i manifestanti: si tratta del movimento “Black Lives Matter” e delle proteste al grido di ““I can’t breathe”. In ospedale arriveranno così una serie di manifestanti.

Per molti questa serie, anche a causa dei così tanti riferimenti ai nostri giorni e per la presenza dei “vecchi” personaggi del cast potrebbe essere l’ultima.

La serie va avanti da anni e a tall proposito ne ha parlato anche in una recente intervista l’attore Giacomo Gianotti ormai fuori dalla serie dopo (attenzione spoiler) la morte del Dottor De Luca.

 Ti chiedi se c’è ancora vita in uno spettacolo dopo forse sei o sette anni. Per uno spettacolo che è al suo diciassettesimo anno, penso che a questo punto la domanda sia superata. Hanno creato un modello e una formula per fare questo spettacolo per sempre. Grey’s Anatomy mette sempre in risalto i problemi degli eventi attuali e le questioni che devono essere portate in primo piano. Quindi non ci sarà mai una carenza di storie di cui parlare. Ma dipende dai creativi. Dipende da Ellen (Pompeo), da Shonda Rhimes, Krista Vernoff, le creatrici dello spettacolo e dalla rete se vogliono davvero continuare a farlo o se vogliono fare spazio per qualcosa di nuovo. Questo è il succo del discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *