
Il premier è in Puglia
Dopo l’ultimo Consiglio dei Ministri di ieri, 7 agosto, il Premier Giorgia Meloni ha salutato Palazzo Chigi ed è volata in vacanza.
La meta scelta del Presidente del Consiglio è la Valle d’Itria, in Puglia, tra la città Bari e le province di Brindisi e Taranto.
In sua compagnia, per un po’ di relax, il compagno e giornalista Andrea Giambruno e la figlia Ginevra di 7 anni.
Stando alle indiscrezioni avrebbe optato per una masseria non troppo nota, per evitare stampa e paparazzi e alloggerebbe nei pressi di Ceglie Messapica.
Leggi anche: Marina Berlusconi interviene su Giorgia Meloni, ecco le sue parole
Uno stacco prima di una serie di impegni. A settembre dovrebbe andare in Grecia per un incontro bilaterale con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis. Poi dovrà presenziare al G20 a New Delhi.
Anche in chiave italiana avrà Anto da fare, dalla questione del salario minimo al Mes. Non solo, a settembre, uscirà anche il libro – intervista di Alessandro Sallusti «La versione di Giorgia», edito da Rizzoli.
«È fondamentale che gli italiani vedano un governo che, con tutti i suoi limiti, le difficoltà esistenti e gli errori che possono esserci, ce la mette tutta. In buona fede, con umiltà e con amore».
In Puglia farà anche sopralluogo nei posti che ospiteranno il G7 il prossimo anno.
La Meloni ha detto: «Ospiteremo il prossimo anno il G7 in Puglia, faremo fare i nodini di mozzarella con le mani ai leader mondiali. Ma le orecchiette no, anche a me non mi riescono proprio».
Lascia un commento