Giacomo Sartori, scomparso da 5 giorni. Aperto un profilo Facebook

Giacomo Sartori, scomparso da 5 giorni. Aperto un profilo Facebook

Giacomo Sartori, scomparso a Milano da 5 giorni. I familiari e gli amici hanno aperto un profilo Facebook per le segnalazioni

Abbiamo creato questa pagina per diffondere e ricevere notizie sulla scomparsa di Giacomo Sartori. Tutte le info sono nella locandina. Ogni informazione a riguardo può essere utile. GRAZIE“, queste sono le parole, semplici, ma essenziali, che accompagnano l’apertura di una pagina Facebook dedicata alla scomparsa di Giacomo Sartori, il 30enne originario di Mel nel Bellunese.

In un altro post su Facebook, i familiari danno le informazioni essenziali: “Stiamo cercando Giacomo Sartori. È scomparso nella notte tra venerdì 17 settembre e sabato 18 settembre a Milano, dove vive e lavora. Non abbiamo più sue notizie da quella sera. È stato visto l’ultima volta in zona Porta Venezia. Stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibili”, poi l’appello agli iscritti di Facebook  a condividere il post al fine di “raggiungere più persone possibili”.
Nella scomparsa di Giacomo c’è qualcosa che sembra essere una anomalia, ovvero il furto del suo zaino. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Giacomo ha subito il furto dello zaino “mentre era in un’enoteca tra Porta Venezia e piazza della Repubblica”. Sabato 18, il giovane non si è presentato agli appuntamenti fissati e il lunedì successivo l’azienda di software in cui lavorava ha allertato i familiari della sua assenza.
Il fratello di Giacomo, Tommaso, ha dichiarato al Corriere della Sera, «Giacomo non si sarebbe mai allontanato. Era scosso perché gli hanno rubato lo zaino con il portafoglio, i documenti e il pc di lavoro. Era già successo mesi fa, quando gli avevano sfondato il vetro dell’auto parcheggiata per rubare lo zaino. Probabilmente lo avevano visto mentre lo metteva nel bagagliaio».
La circostanza del furto è stata confermata dal gestore del locale che ha dichiarato: «È venuto un ragazzo a chiederci se per caso avevamo visto uno zaino rosso, magari sparecchiando il tavolo. Perché lo aveva appoggiato a terra. C’era molta gente venerdì sera ed è possibile che qualcuno lo abbia preso. Purtroppo può accadere».
«Ha con sé il cellulare, ma è sempre spento. L’anomalia è che la carta di credito non risulta bloccata — ha aggiunto il fratello Tommaso —. È una persona molto attenta e conosce perfettamente le modalità per bloccarla, però non lo ha fatto».
Giacomo Sartori potrebbe spostarsi in una Volkswagen Polo grigio scuro aziendale (targata GF905VY) auto che non è ancora stata ritrovata. Chiunque dovesse vederlo e avere informazioni può contattare il 112 o chiamare il numero di cellulare 345.8512950.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *