Funerali Silvio Berlusconi, chi c’era e le dichiarazioni dell’arcivescovo

Funerali di Silvio Berlusconi, chi c’era ai Funerali di Stato dell’imprenditore ed ex premier: tutti i presenti e le dichiarazioni dell’arcivescovo 

I Funerali di Silvio Berlusconi  si sono svolti nel Duomo di Milano, mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 15:00. Dal momento in cui la salma ha lasciato Arcore in diretta televisiva è andato in onda sia sulla Rai che su Mediaset il funerale dell’ex premier. Oltre 10 mila persone si sono radunate per l’ultimo salute al Cavaliere, i presenti e sostenitori di Silvio hanno seguito il funerale attraverso due maxi schermi in Piazza Duomo.

Alla funzione hanno preso parte tante figure istituzionali e politiche, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al commissario all’Economia Paolo Gentiloni, alla Premier Giorgia Meloni. Presenti anche Matteo Renzi, Matteo Salvini, Carlo Calenda, Umberto Bossi. Tra i presenti del mondo dello spettacolo anche: Alfonso Signorini, Gerry Scotti, Lorella Cuccarini, Maria De Filippi seduta proprio accanto a Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio e nuora di Silvio Berlusconi.

Leggi anche –> Matteo Diamante ed Edoardo incuriosiscono i fan: l’annuncio anticipa il countdown (FOTO)

Le dichiarazioni dell’arcivescovo Mario Delpini

L’arcivescovo Mario Delpini inizia l’omelia dichiarando: “Vivere è accettare le sfide della vita, è attraversare i momenti difficili, non lasciarsi abbattere dalle sconfitte e credere che ci sia sempre una speranza di vittoria e di riscatto. (…) Vivere è soffrire il declino e continuare a sorridere, a provare, a tentare, a vivere ancora”. “Un uomo è un desiderio d’amore che trova in Dio il suo compimento”, continua Delpini: “Silvio Berlusconi è stato certo un uomo politico, è stato certo un uomo d’affari, è stato certo un personaggio alla ribalta della notorietà, ma in questo momento di congedo e di preghiera cosa possiamo dire? E’ stato un uomo, un desiderio di vita, un desiderio d’amore, un desiderio di gioia. E ora celebriamo il mistero del compimento. Ecco che cosa si può dire di Silvio Berlusconi: è un uomo che ora incontra Dio“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *