Francesca Sofia Novello: “Giulietta non sarà figlia unica”

Francesca Sofia Novello

Ospite del podcast Mamma Dilettante 2

Dopo Federica Pellegrini, Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, è la seconda ospite di Mamma Dilettante 2. Il podcast e vodcast disponibile su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione è condotto da Diletta Leotta.

Francesca Sofia Novello dice: «Ho scoperto di essere incinta di giovedì, ma non l’ho subito detto a Vale perché aveva una gara il weekend successivo. Dopo aver ben figurato durante la qualifica, la domenica però Valentino cade e quando si ritrova nella ghiaia decide istintivamente di ritirarsi dall’attività agonistica.

Nella sua testa quello è stato il momento in cui ha deciso di ritirarsi. E così, quando la domenica sera è tornato a casa, mentre io gli confidavo del mio stato interessante, lui mi rivelava la sua decisione di smettere.

Nello stesso momento ci siamo rassicurati a vicenda. Giulietta è poi nata il 4 marzo 2022, la domenica in cui iniziava il primo Mondiale della MotoGP senza Valentino Rossi. Vale ha guardato la prima gara lontano dalla pista con la bimba in braccio».

E sulla passione per i motori della figlia la Novello racconta: «Giulietta ha nel DNA la passione per la moto. Un po’ perché ovviamente in casa abbiamo le moto, i caschi, un po’ perché il sabato va al ranch, dove guarda le prove, i piloti, si siede in mezzo agli altri in fase di brainstorming. Non gliel’ha insegnato nessuno. È una cosa che lei ha naturalmente. Magari un giorno sarà lei la prima campionessa nella storia della MotoGP».

La compagna di Rossi parla anche del futuro della famiglia.

«Giulietta sicuramente avrà un fratellino o una sorellina. Io sono cresciuta con mia sorella ed ho avuto la fortuna di condividere tutto con lei. La condivisione è una cosa che fa la differenza nel processo di crescita. Sarà vero ancora di più per Giulietta, che è la principessina di casa».

Leggi anche: Federica Pellegrini si racconta da Diletta Leotta: “Parto indicativamente per il 29 dicembre”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *