Frana di Ischia, i soccorritori hanno trovato altri tre corpi

Frana di Ischia, i soccorritori hanno trovato altri tre corpi

Frana di Ischia, i soccorritori hanno trovato altri tre corpi: due uomini e una donna. Manca all’appello un’altra persona dispersa

È una corsa contro il tempo quella che i soccorritori stanno mettendo in pratica. Si continuano a cercare i corpi dei dispersi nella frana dello scorso 26 novembre. Ed è di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento di tre corpi, due uomini e una donna.

I corpi dei due uomini sono stati identificati. Si tratta di Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti, già nell’elenco dei dispersi. I soccorritori hanno trovato anche il cadavere di una donna, che non ancora è stato identificata. Sul luogo del ritrovamento, in via Santa Barbara, sono arrivati i parenti delle due ultime disperse, per l’identificazione del corpo. Potrebbe trattarsi di Valentina Castagna, la moglie di Gianluca Monti appena ritrovato o di Maria Teresa Arcamone.

Leggi anche: FRANA DI ISCHIA, MUSUMECI: “A CASAMICCIOLA INTERESSATE 900 ABITAZIONI”

Il numero delle vittime sale quindi a 11. C’è molta preoccupazione per l’arrivo di nuove piogge, previste nella giornata di domani, 2 dicembre, che potrebbero bloccare le ricerche dell’ultima dispersa. Inoltre, la preoccupazione è anche per le case rimaste: «Non possiamo escludere nuovi smottamenti», ha detto il ministro Nello Musumeci, confermando che sono circa 900 gli edifici da controllare perché considerati a rischio.

In caso di forti piogge, che potrebbero determinare una nuova allerta meteo, si applicherebbe un piano di evacuazione per circa 300 famiglie residenti all’interno della zona rossa.

Fonte immagine: https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1598287729267474434/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto