Follia in Turchia: preso a pugni arbitro durante partita di calcio

Arbitro

Il tutto durate un match della Super Lig Turca

Nel match di calco tra Ankaragücü e Caykur Rizespor è stato preso a calcio l’arbitro. L’incontro della Super Lig turca si è trasformato in una brutta pagina di sport.

Il presidente del club dell’Ankaragücü, Faruk Koca ha infatti aggredito fisicamente l’arbitro Halil Umut Meler. Le immagini sono state riprese da tv e telefoni e hanno fatto il giro del pianeta.

L’arbitro ha ricevuto un gancio in pino viso. Infine, è stato letteralmente preso a calci prima che Koca venisse allontanato.

Il match si è concluso con il risultato di 1 a 1 con il pareggio arrivato all’ultimo minuto disponibile di recupero.

Leggi anche: Calcio Scommesse: indagato anche Florenzi

A scatenare la rabbia del patron della squadra di Ankara è stato non a caso proprio il gol del pareggio segnato al 97′ dall’ex attaccante di Benevento e Verona Adolfo Gaich.

L’arbitro è stato prima ‘steso’ dal presidente dell’Ankaragucu e poi preso a calci da alcuni tifosi che, nel frattempo, avevano ‘invaso’ e, a quanto sembra, anche da alcuni membri dello staff del team di casa.

A parlare dell’episodio anche il presidente della Turchia  Recep Tayyip Erdogan: «Condanno l’attacco all’arbitro Halil Umut Meler. Non permetteremo mai che la violenza interferisca nello sport turco».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *