Fedez, la verità dopo il ricovero: “Perché è saltata l’intervista a Belve”

Il cantante rompe il silenzio dopo le dimissioni dall’ospedale: Fedez spiega anche cosa è accaduto con la Rai e Belve

Dopo giorni in cui ha tenuto l’Italia e i suoi fan con il fiato sospeso, Fedez è stato dimesso per la gioia di tutti. Il trapper ha fatto ritorno a casa e tra le prime cose fatte ha rilasciato una intervista ad Aldo Cazzullo del Corriere della sera. Il cantante ha raccontato nel dettaglio cosa è accaduto la sera del ricovero. “Avevo già avuto cali di pressione, ne è arrivato uno più importante, e sono svenuto. Poi ho chiamato l’ambulanza. Ero bianchissimo, non che ora sia esattamente come Carlo Conti, ma insomma ero ancora più bianco di adesso. Ho passato la notte al pronto soccorso, e la mattina mi sono reso conto di avere la melena”.

Tra i temi affrontati al Corriere della sera non poteva mancare invece il capitolo Belve. Fedez avrebbe dovuto essere uno degli ospiti del programma di Francesca Fagnani, ma qualcosa è andato storto: “Sa perché avevo accettato l’invito di Francesca Fagnani a Belve? Perché volevo parlare, specie ai giovani e a chi si sente incompreso, di salute mentale. La salute mentale è un tema che riguarda molte persone giovani, ragazzi e ragazze.Forse ascoltare la mia esperienza, proprio quella di una persona che si pensa sia felice perché possiede tutto, li avrebbe potuti aiutare a sentirsi meno soli o a dirsi: be’, allora può succedere davvero a chiunque. A me cercare un riferimento è servito moltissimo: quando ho scoperto la malattia, ho cercato chi stesse vivendo la mia stessa situazione o comunque simile alla mia. Sia per me, sia per Francesca Fagnani, sia per il produttore Tombolini era una straordinaria occasione per parlare di temi importantissimi”.

LEGGI ANCHE: Tale e Quale Show, chi ha vinto la terza puntata

Fedez ha spiegato inoltre come sono realmente andate le cose: “Diciamo che non ero bene accetto. Non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole. Sa perché? Perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare: “Prima avevano lasciato trapelare questo, poi hanno rettificato. In ogni caso, sarei stato e sono disponibile ad andare del tutto gratuitamente. Avevo l’intenzione di fare una bella cosa, e spero in futuro di riuscirci, in qualche modo, con Francesca Fagnani, una giornalista con la schiena dritta che ringrazio per aver sostenuto la posizione del suo invito”.

Un’occasione persa dunque, ma le porte restano aperte per il futuro. Almeno da parte del cantante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *