Fbi avverte: “Hacker cinesi pronti a devastante attacco”

Fbi avverte Hacker cinesi pronti a devastante attacco

Fbi avverte: “Hacker cinesi pronti a devastante attacco”. Il gruppo i hacker si è già infiltrato in alcune strutture

Secondo il direttore dell’FBI, Christopher Wray, un gruppo di hacker cinesi, noto come Volt Typhoon, è pronto a sferrare un attacco cybernetico di ampia portata contro le infrastrutture critiche degli Stati Uniti. Secondo Wray gli hacker cinesi “Sono riusciti a infiltrarsi in diverse società americane che operano in settori critici, come quello energetico o idrico”.

Wray ha lanciato l’allarme durante un discorso alla Vanderbilt University, specificando che Volt Typhoon è già riuscito a infiltrarsi in diverse aziende americane che operano in settori cruciali, come quello energetico e idrico.

L’FBI teme che gli hacker stiano aspettando il momento opportuno per scatenare un attacco devastante che potrebbe causare seri danni e interruzioni di servizi essenziali. Le autorità americane hanno invitato le aziende e le organizzazioni a rafforzare le proprie misure di sicurezza informatica per prepararsi al potenziale attacco.

Leggi anche: Napoli, tragetto contro la banchina: sono 29 i feriti

L’allarme di Wray sottolinea la crescente minaccia rappresentata dagli hacker stranieri, in particolare quelli cinesi, che vengono accusati di condurre operazioni di spionaggio cibernetico e di attacchi informatici mirati contro aziende e governi di tutto il mondo.

L’incidente evidenzia la necessità di una maggiore collaborazione internazionale per contrastare la cybercriminalità e proteggere le infrastrutture critiche.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/pixelcreatures-127599/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=265130″>Werner Moser</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=265130″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *