Napoli, tragetto contro la banchina: sono 29 i feriti

Napoli, tragetto contro la banchina sono 29 i feriti

Napoli, tragetto contro la banchina: sono 29 i feriti con traumi maxillo facciali e policontusioni. Ecco le cause

Ventinove persone sono rimaste ferite oggi quando un traghetto diretto a Napoli ha urtato la banchina al porto. Il traghetto, l’Isola di Procida della Caremar, era in arrivo da Capri quando l’incidente è avvenuto intorno alle 13:00. A bordo c’erano circa 500 persone, tra cui molti turisti.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma si ipotizza che il maltempo, con forti raffiche di vento e onde alte, possa aver avuto un ruolo. Al momento dell’impatto, molte persone a bordo sono state sbalzate a terra, riportando contusioni e traumi facciali.

Nonostante i momenti di paura, non ci sono stati feriti gravi. I 29 feriti sono stati trasportati in vari ospedali della città per accertamenti precauzionali. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Una nota dell’Asl di Napoli precisa che ci sono ancora alcuni feriti in fase di valutazione. Trauma maxillo facciale, policontusioni, lesioni le diagnosi per i feriti portati in ospedale: 7 feriti sono stati portati al Cardarelli, 2 all’Ospedale del Mare, 2 al Cto, 2 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania, 11 al Pellegrini.

Leggi anche: Studentessa di 16 anni esce di casa per andare a scuola e scompare nel nulla

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, guardia costiera e ambulanze. Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore. L’area del porto è stata temporaneamente interdetta al traffico marittimo.

Fonte immagine: https://twitter.com/CAREMARSPA/status/687670613977202688/photo/2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *