Europei di Calcio: l’Italia vince contro la Turchia 3-0

Europei di Calcio l'Italia vince contro la Turchia 3-0

Gli Europei di calcio iniziano bene per l’Italia: gli azzurri vincono 3-0 con la Turchia, a segnare Insigne e Immobile

L’Italia esordisce agli Europei di calcio con una vittoria, che travolge la Turchia con tre goal. Grande entusiasmo allo Stadio Olimpico di Roma per la vittoria dell’Italia, che apre il suo Europeo portando a casa la nona vittoria consecutiva e la prima di questo campionato, che a causa dell’emergenza sanitaria è stato rinviato di un anno.

Le tre reti arrivano nel secondo tempo, ma la prima è un’autogoal di Demiral e forse è stata questa che ha dato quella marcia in più alla nostra squadra, che ha approfittato del momento di incertezza della squadra turca. Subito dopo arrivano le altre due reti firmate da Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Nonostante le incertezze iniziali, un primo tempo non brillante e un rigore negato, l’Italia porta a casa un ottimo risultato. Al termine della partita, l’allenatore Mancini si e detto soddisfatto e ai microfoni Rai ha detto: “Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo pur senza riuscire a segnare. Non era semplice, eravamo al debutto, loro sono un’ottima squadra. C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene”.

Leggi anche: “Europei a casa The Jackal”: commenti e ironia per le partite della Nazionale

Poi ha aggiunto: “Siamo felici; è stato decisivo muovere la palla velocemente in modo da arrivare sulla porta opposta con l’uomo libero. Era importante iniziare bene, qui a Roma, e credo sia una soddisfazione per tutti noi, per il pubblico e tutti gli italiani”. L’auspicio di Mancini, in chiusura di intervista è che serate come quella di ieri si ripetano nel corso dell’Europeo: “è stata una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre così” anche se per la finale a Wembley “il percorso è ancora lungo”.

Roma – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella allo stadio olimpico in occasione della partia inaugurale Italia Turchia degli Europei di Calcio, oggi 11 giugno 2021.
(Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Tra gli spalti in occasione della partita inaugurale Italia- Turchia degli Europei di calcio 2020, a fare il tifo per la Nazionale azzurra anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *