
L’iniziativa è stata lanciata dal ministro per le Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini
Come procede l’iniziativa dei Taxy gratis post discoteca? Il progetto è stato lanciato nei giorni scorsi dal ministro per le Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini.
Il primo esperimento è partito da Jesolo al Muretto. I ragazzi, infatti, usufruiscono dei test e risultando positivi hanno usufruito del servizio.
I taxy sono stati pagati dalla discoteca che poi riceverà il rimborso dal ministero dei Trasporti. L’esperimento, partito da Jesolo, abbraccia sei discoteche e prevede uno stanziamento di 60 mila euro.
Stando agli accodi i veicoli devono portare i ragzzi a casa «nel raggio di 20 o 30 chilometri». Secondo i clienti e secondo quanto riporta Corriere cos’ non sarebbe stato.
Leggi anche: Lite accesa tra la Lucarelli e un tassista: cosa è accaduto
«Ci siamo dati tre punti di riferimento – spiega Lorenzo Fabris, presidente della cooperativa dei tassisti di Jesolo – lo facciamo perché molti si fermano a fare colazione in centro dopo la discoteca»
«Non è così che doveva andare – aggiunge Patrizia Pisi, presidente dell’Avsil, associazione veronese di famiglie delle vittime sulla strada – quando avevamo incontrato il ministro Salvini avevamo presentato questo progetto dei taxi ma i ragazzi dovrebbero essere portati a casa, non “vicino a casa”, anche pochi metri fanno la differenza».
Lascia un commento