Ennesima strage negli USA: uomo uccide 10 persone in un supermercato

Ennesimo episodio di violenza negli States

Non si placa la violenza negli Stati Uniti. L’ennesima strage si è consumata nella notte, in Colorado in un supermercati di Boulder, cittadina di poco distante da Denver.

Alle 14.30, ora locale, un uomo munito di fucile ha aperto il fuoco e ha sparato colpendo anche il primo agente, Eric Talley di 51 anni arrivato sul posto per intervenire: il killer, che è stato fermato, si trova ora in custodia.

Una prima segnalazione ha portato l’agente Talley sul posto poi sui social la polizia ha invitato tutti a tenersi lontano dall’area.

 

Alcuni testimoni hanno raccontato come l’uomo senza dire una parola sia entrato nel supermercato e abbia iniziato a sparare. Un testimone poi ha detto: “Ho rischiato di morire per una soda e un pacchetto di patatine”.
La polizia ha cercato di rassicurare tutti spiegando che le indagini sono partite, anche se per far luce sulla vicenda ci vorranno, come ha spiegato Joe Biden, almeno cinque giorni.
La detenzione delle armi da fuoco torna così a essere uno dei temi più caldi negli Usa che spesso sono teatro di queste violenze.
L’ultimo atto, senza andare troppo lontano nel tempo, si  è consumato a nemmeno una settimana dai fatti di Atlanta il 16 marzo.
Un giovane di 21 anni ha infatti ucciso 8 persone e 7 donne di cui sei di origini asiatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *