Emma, “Best of me” il concerto in streaming per i 10 anni di carriera

Emma festeggia i suoi 10 anni di carriera con un tour eccezionale, pronta a tornare in tutte le città d’Italia. “Best of me” è partito dall’Arena di Verona lo scorso 3 giugno, registrando in pochissime ore il sold out.

Per l’occasione Emma in collaborazione con ItsArt, il palcoscenico virtuale ha scelto di rendere visibile il concerto dal 15 giugno sulla piattaforma in streaming gratuitamente. La cantante salentina ormai amata da nord a sud, è riuscita a creare uno show esclusivo e unico, accompagnata da strepitosi ballerini e coreografie chic. Il live si è aperto sulle note di “Con le nuvole”, dove ha racchiuso in un medley quattro brani fondamentali per la sua carriera, che segnano l’esordio, tra cui “Meravigliosa”, “Davvero” e “Cullami”.

Brani che ancora oggi sono molto amati dai fan e che Emma in una nuova chiave li ha rivisitati e portati in tour.

Le parole di Emma “E’ incredibile, alla fine ce l’abbiamo fatta” – con le lacrime agli occhi dà il benvenuto ai suoi fan nel suo viaggio – “Sono contenta perché sono i nostri 10 anni e più di carriera, sono contenta perché riconosco tutte quelle facce, di tutti quei ragazzi e ragazze che mi seguono dal primo giorno, e poi vedo tanta gente nuova, questo è un buon sintomo. Qualcuno si perde, qualcuno si aggiunge e poi ci sono quelli che restano per sempre”.

Leggi anche –> diversity media awards 2021 ecco come votare e tutte le nomination

Riprende a cantare subito con il singolo “Calore”, brano d’esordio che l’ha portata nel lontano ormai 2010 a vincere anche il programma di Amici. Tra giochi di luci e suoni nuovi, un susseguirsi di brani hanno scaldato l’Arena intera nonostante la pioggia, è arrivata “Schiena”, “Resta ancora un po’” e “Trattengo il fiato” dedicato al collega Michele Merlo.

Prosegue incessante il concerto con “In ogni angolo di me” e la tanto attesa “Amami” che riempi i cuori di tutti.

Tra i primi ospiti previsti in scaletta, Dario Faini in arte Dardust ha raggiunto Emma creando un momento intimo ed acustico, solo piano e voce omaggiando il Maestro Battiato con il brano “La canzone dei vecchi amanti” ed infine hanno suonato “Quando le canzoni finiranno”, del quale Dardust ha composto la melodia.

Emma senza sosta ha proseguito con “Basti asolo tu”, “Corri”, “Alibi”. Lìha raggiunta sul palco la collega Alessandra Amoroso dove hanno cantato il loro primo duetto “Pezzo di cuore”. Mentre avviene il cambio d’abito di Emma, i ballerini danzando hanno anticipato il singolo “Stupida allegria” che ha incendiamo l’Arena in una versione molto pop-dance, insieme ai ballerini Emma si muove attraverso una coreografia sulle note di “Quando l’amore finisce”.

Con il nuovo singolo-duetto “Che sogno incredibile”, un’altra voce potente del panorama musicale italiana, sale sul palco Loredana Bertè.

Lo show si avvia verso la fine, e si avvolge intorno agli ultimi tre brani, uno più sprint dell’altro “Io sono bella”, “Latina” ed infine con il brano “Fortuna” ha concluso lo spettacolo. Emma con la sua voce riesce ad impreziosire qualsiasi semplice serata. “Best of me” è finalmente un chiaro segnale di riavvio verso la normalità, verso la riapertura totale e la musica ancora una volta riesce ad unire tutti in un’unica serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *