Due altoatesini morti in un incidente in elicottero in Canada

Due altoatesini morti in un incidente in elicottero in Canada

Due altoatesini morti in un incidente in elicottero in Canada. Morto nell’impatto anche il pilota dell’elicottero

Due giovani imprenditori altoatesini, Heiner junior Oberrauch, 29 anni, e Andreas junior Widmann, 35 anni, hanno perso la vita in un incidente in elicottero avvenuto nella provincia canadese della Columbia Britannica.

L’elicottero, un Bell 206B3, stava trasportando i due uomini e un pilota canadese, anch’egli morto, per un’escursione di heliskiing, una particolare forma di sci estremo che prevede l’utilizzo di elicotteri per raggiungere le piste da sci più remote.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:00 ora locale, in una zona montuosa a circa 100 chilometri dalla città di Terrace. L’elicottero è precipitato in un bosco, provocando la morte immediata dei tre occupanti. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma le autorità canadesi hanno ipotizzato che possa essersi trattato di un problema tecnico o di un errore umano.

Leggi anche: Addio a Gigi Riva, oggi l’ultimo saluto nella sua Cagliari

Heiner junior Oberrauch era figlio di Georg Oberrauch, fondatore della catena di negozi di articoli sportivi Sportler. Andreas junior Widmann era invece figlio di Heinrich Widmann, fondatore del gruppo tessile Texmarket.

La notizia della tragedia ha sconvolto l’intera comunità altoatesina. I due giovani imprenditori erano molto conosciuti e apprezzati per le loro attività imprenditoriali e per la loro passione per gli sport invernali. Le esequie di Heiner junior Oberrauch e Andreas junior Widmann si svolgeranno nei prossimi giorni a Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *