Djokovic raggiunge quota 24 Slam e fa una dedica all’amico Kobe Bryant

Djokovic

Nella notte la vittoria degli US Open

Novak Djokovic dimostra, se ce ne fosse bisogno, di essere ancora una volta il più forte. Forse, non il più amato rispetto soprattutto ai colleghi Nadal e Federer, ma quello che sta vincendo di più.

Nella notte italiana, il serbo e numero uno al Mondo, ha conquistato il suo quarto US Open e il suo 24 titolo dello Slam.

In finale, in un remake dell’ultimo atto nel 2021, vince contro il russo Daniil Medvedev che all’epoca lo aveva battuto, “rovinando” il sogno Grande Slam.

Djokovic si è imposto in tre set combattuti e di alto livello con il punteggio di 6 – 3, 7 – 6, 6 – 3. A fina match, dopo aver abbracciato i propri cari, la dedica al compianto Kobe Bryant.

24 sono i titoli Slam di Djokovic come era il numero di Kobe. Il serbo indossa così una maglia celebrativa e commemorativa.

Djokovic, la dedica per Kobe Bryant

“Kobe era un caro amico. Abbiamo parlato molto della mentalità da vincente quando ero alle prese con un infortunio, cercando di recuperare. Era una delle persone su cui facevo più affidamento… era sempre lì per un consiglio. Quello che è successo con la morte di lui e di sua figlia mi ha ferito profondamente. 24 è la maglia che indossava quando divenne una leggenda del basket con i Los Angeles Lakers. È stata una cosa simbolica riconoscerlo per tutte le cose che ha fatto”.

E poi: “Ho pensato di realizzare questa maglietta dicendomi ‘prima o poi, se avrò la possibilità di vincere il torneo..’. È stato circa sette giorni fa. Non l’ho condiviso con nessuno fino a qualche giorno fa quando ho chiesto ai miei collaboratori di aiutarmi a realizzare queste magliette”.

Ora, Djokovic, con qualche settimana di riposo ha nel mirino le ATP Finals di Torino e per l’anno nuovo gli Australian Open, vinti già 10 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *