Diretta Grande Fratello: puntata di giovedì 19 ottobre

Diretta Grande Fratello, Alfonso Signorini conduce l’ottava edizione. Cosa accadrà nella dodicesima puntata?

Diretta Grande Fratello, il conduttore Alfonso Signorini conduce l’ottava edizione. Cosa accadrà nella dodicesima puntata del reality show di Canale 5?

Gli inquilini commentano l’uscita di Heidi…
Nella scorsa puntata Heidi ha deciso di abbandonare la Casa. Beatrice commenta: “[…] Se la mamma si sente a disagio, Heidi si sente responsabile, sarebbe l’unico motivo per gistificare un’uscita di questo genere”. Fiordaliso dichiara: “Io sto ancora male per quello che è successo”, Rosy afferma: “Io ho pensato alla cultura, al fatto di vedere le cose dal lato di una madre e di un padre. Heidi è stata stupenda e perfetta, non ha fatto nulla”. Giampiero afferma: “[…] Adesso che il quadro è più completo, Massimiliano è una persona assolutamente per bene […] una ragazza di 26 anni si mette a tremare davanti a questa situazione?”.

Massimiliano e Beatrice: pace fatta…
Dopo l’uscita di Heidi, Beatrice e Massimiliano si sono avvicinati. Beatrice afferma: “Nel momento in cui ha veramente esagerato parlandomi dietro, ho trovato tenerezza. Io ho percepito Massimiliano un bimbo che non ha ancora trovato la sua mamma, non so perchè ma mi viene da dire questo”, Massimiliano afferma: “Non me l’aspettavo, in quel momento l’ho apprezzato tantissimo”.

Leggi anche –> Quarto Grado, le anticipazioni di venerdì 20 ottobre

Una sorpresa per Massimiliano…
Massimiliano riceve una sorpresa da parte di sua madre. La mamma di Massimiliano scrive una dolcissima dedica per il gieffino. In Casa arriva Marialuisa, la mamma di Massimiliano: “Ciao sole mio, io sono venuto a farti coraggio e a non farti piangere. Mia sta benissimo è stata con noi tanti giorni, stiamo tutti bene. Devi stare tranquillo e andare per la tua strada”. “Faccio sempre quello che sento” afferma Massimiliano. Il conduttore chiede a Marialuisa, la mamma di Massimiliano di esporsi su quanto accaduto nella scorsa puntata. La signora Marialuisa afferma: “Se mi posso permettere, su questo argomento non voglio parlare”.

La verità di Heidi Baci…
Heidi Baci dopo l’uscita scrive una lettera ai suoi ex coinquilini rompendo il silenzio. Heidi inizia la lettera dichiarando: “Ciao ragazzi, dopo la mia uscita improvvisa è doveroso darvi delle spiegazioni. Nell’ultimo periodo all’interno della Casa ho mostrato segni di titubanza, i miei genitori hanno vissuto con malessere alcune vicissitudini, in particolar modo mia madre. Non posso entrare nel dettaglio e darvi altre informazioni in questo momento la situazione è ancora molto delicata. Posso solo dirvi che ho compreso il gesto di mio padre e mi dispiace molto non essere riuscita a salutarvi ma in quel momento era l’unica cosa da fare. Nella vita ci sono delle priorità e la famiglia aveva bisogno di me. Vi abbraccio a presto. Ps. Vittorio e Letizia, siete unici mi mancate”.

Massimiliano dopo le parole di Heidi commenta: “In questo momento penso sia giusto così […] Io rispetto le decisioni di Heidi”. Letizia afferma: “Non me l’aspettavo”. Vittorio conclude: “Io sono una persona che fa abbastanza fatica a legare, per me ci vuole un certo feeling, vedere Heidi uscire dalla Casa è come vedere un pezzo di me uscito dalla Casa”.

Beatrice vs Giselda…
Beatrice dichiara: “E’ la persona che ha più bisogno di tornare e ha fatto il percorso più completo qui”, “Quale sarebbe questo percorso completo?” chiede il conduttore, Beatrice specifica: “Io la vedo negli ultimi tempi vagare da una stanza all’altra. Ho l’impressione che abbia appreso tutto quello che poteva, e queste famose montagne di cui parla le manchino davvero molte”. Giselda ascolta le parole della coinquilina e commenta: “No, non mi trovo d’accordo, io sto bene qui. Sono felice di essere qui, ho voluto, sono felice. Sarà il pubblico a decidere se tornerò in montagna per scelta mia resterò qui, non torno su le montagne”. “Hai un piano per attaccare Beatrice?” chiede il conduttore, Giselda afferma: “Io ho un piano? Io non l’ho mai attaccata, non parlo mai di lei. Non la guardo neanche, diciamo. Io l’ho detto agli altri qua, non bisogna più parlarne, perchè se no se ne parla sempre, ogni puntata si parla solo di Bea, non so, viene vista come una vittima e qui non viene trattata male da nessuno”.

Il verdetto
Tra Grecia, Valentina, Rosy e Samira, le gieffine salve sono: Grecia e Valentina.

Beatrice vs tutti…
Beatrice nelle clip rivela che non ha apprezzato alcuni interventi di Samira. Rosy difende l’amica Samira e afferma: “Sei una provocatrice e una giocatrice”. Anita e Angelica esclamano: “Forse la situazione nella Casa è diversa da quella che il pubblico percepisce”. Le parole pronunciate da Beatrice dando della “gattamorta” ad Angelica hanno colpito la gieffina che scoppia a piangere.

“Sto pensando alla mia famiglia e a Riccardo che sentono queste cose, mi viene detto che sono una persona orribile, gattamorta, quando poi in Casa parlo solo di Riccardo tutto il giorno. Non mi ci rivedo per niente” dichiara Angelica.
“Non ci pensare” esclama Samira. Paolo interviene: “Le parole vanno pesate”, “Vogliamo fare l’elenco delle parole che hanno usato loro? Gattamorta non è una parolaccia” afferma Beatrice. Gli animi si scaldano ed ognuno cerca di difendere Angelica, Jill Cooper è entrata da poco nella Casa ed interviene sulla questione. Jill dichiara: “Angelica è nominata in generale per la sua correttezza, carineria, attenzione, da donna a donna, da donna adulta verso una ragazza non voglio, bullismo no. Le parole hanno un peso […] Il mondo ascolta, e quando il mondo ascolta fa male, lei è una cucciola, non una donna grande come me che ha le spalle larghe, ha il terrore di essere giudicato da persone che non la conoscono”.

Il verdetto finale…
Tra Rosy e Samira, la gieffina che lascia immediatamente la Casa è: Samira.

Gli immuni
Gli immuni della settimana sono: Paolo, Ciro, Anita e Massimiliano. L’opinionista Cesara Buonamici sceglie di dare l’immunità a Giuseppe e Angelica.

Nomination…
Questa settimana in Nomination ci sono: Beatrice, Grecia, Giselda, Vittorio, Rosy, Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *