“Crimini e Criminologia”, le anticipazioni della puntata del 3 marzo

“Crimini e Criminologia”, le anticipazioni della prossima puntata

“Crimini e Criminologia”, le anticipazioni della prossima puntata che andrà in onda domenica 3 marzo, dalle 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV

Domenica 3 marzo, dalle 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), nuovo appuntamento speciale con “Crimini e Criminologia”, trasmissione curata e condotta da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. Questa settimana, in primo piano l’omicidio di Yara Gambirasio; ma si tornerà a parlare anche della strage di Erba alla luce della prima udienza del processo di revisione a Olindo Romano e Rosa Bazzi e del giallo della morte di Ciccio e Tore, i due fratellini di Gravina in Puglia scomparsi il 5 luglio 2006 e ritrovati morti il 25 febbraio 2008.

Gli ultimi sviluppi del caso Yara: nei giorni scorsi è stata giudicata inammissibile dalla Corte di Cassazione, l’istanza con cui i legali di Massimo Bossetti condannato all’ergastolo per l’uccisione della 13enne, chiedevano di poter analizzare i reperti dell’indagine che portò all’arresto, quasi dieci anni fa, del muratore di Mapello e alle successive condanne in tutti e tre i gradi di giudizio. Precedenti decisioni avevano stabilito che i reperti potessero essere solo visionati ma i legali di Bossetti, Claudio Salvagni e Paolo Camporini, intendevano sottoporli a nuovi accertamenti. E a “Crimini e Criminologia”, dopo la scheda di apertura a cura di Aurora Vena, interverrà proprio l’avvocato Claudio Salvagni. Gli altri ospiti: il giornalista e scrittore Mauro Valentini, la giornalista del settimanale “Giallo” Laura Marinaro che insieme alla criminologa Roberta Bruzzone ha scritto il libro “Yara: autopsia di un’indagine”.

Leggi anche: Strage di Erba, al via il processo di revisione. Azouz Marzouk: “Olindo e Rosa innocenti”

Per la rubrica “La Chiave di Volta”, invece, sarà presente la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. Mentre per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia” insieme alla psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e al criminologo, giornalista e presidente di Assotutela Michel Maritato.

Nell’ultima parte di trasmissione tornerà l’appuntamento con “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore, Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, comincerà un nuovo ciclo speciale dedicato agli assassini seriali dal titolo “Anatomia di un serial killer”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *