Concerto Primo Maggio Roma: musica, monologhi e il miracolo Meta

Concerto Primo Maggio Roma, tanta musica, monologhi e sorprese sul palco del Circo Massimo

Concerto Primo Maggio Roma, la tanta attesa edizione del 2024 della kermesse musicale più amata si è svolta presso il Circo Massimo. Sul palco in veste di conduttori Ermal Meta e Noemi hanno presentato oltre 50 Big della musica italiana, col supporto di BIGMAMA.

Dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3, senza alcuna interruzione si sono esibiti noti volti del panorama musicale italiano da: Leo Gassmann ai Santi Francesi, Achille Lauro, Ultimo, Geolier, Tananai e poi ancora Malika Ayane, Piero Pelù.

Leggi anche Giuseppe Garibaldi svela in anteprima il nuovo progetto professionale: “Novitá in arrivo”

Dal black-out ai monologhi sul palco

Poco dopo l’inizio delle esibizioni dei primi cantanti, la pioggia si è abbattuta sul Circo Massimo innescando un vero e proprio blackout. Il conduttore Ermal Meta ha raggiunto il palco intonando “Halleluja” di Leonard Cohen in una versione intima e quasi al termine della performance è tornato il sereno (anche se per poco). Gli artisti in scaletta hanno lanciato messaggi motivazionali rivolgendosi a tutti i presenti: “Credere nei propri sogni salva” afferma Bigmama. Leo Gassmann sostiene: “Combattiamo per i diritti dei lavoratori e per la pace, sempre”. È stato forte e potente l’appello dei Negramaro: “Ricominciamo tutto dalla pace. Anche nella notte più buia brilla la pace”.  Rose Villain esordisce: “La musica unisce e in questo momento c’è tanto più bisogno di unione”.
Il rapper Geolier spacca il cuore con queste parole: “Una voce va a tutte quelle persone che vengono trattate in modo diverso per il luogo di provenienza o il colore della pelle, una voce per tutti quelli che si aggrappano al lavoro senza sicurezza, una voce va alle donne che sono troppe a subire. Siamo tutti uguali sotto lo stesso cielo. Viva la mia città, Napoli, che mi fa da madre e da padre”. Infine Meta conclude la grande festa al Circo Massimo dichiarando: “Proveranno a dividerci, ma noi restiamo uniti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *