Come ritardare l’invecchiamento cutaneo. POV: non è un segreto

Mai sentito parlare di protezione solare? Eccone una ideale per iniziare a proteggersi

Il sole ha molti benefici, ma un’eccessiva esposizione ai suoi raggi accelera i processi di invecchiamento cutaneo e aumenta il rischio di eritemi solari, insolazioni, scottature e tumori della pelle.

Per questo, l’uso di un’efficace protezione solare è essenziale per tutti: anche neonati, bambini e soggetti allergici o con pelle danneggiata devono essere adeguatamente protetti con filtri solari specifici ad elevato SPF. La soluzione proposta da BIODERMA – brand del gruppo NAOS che da oltre 40 anni pone l’ecobiologia al servizio della dermatologia per migliorare la salute della pelle – è Photoderm, una linea completa di prodotti solari per qualsiasi tipo di pelle e fotosensibilità.

Mettendo la propria competenza dermatologica a disposizione di tutta la famiglia, BIODERMA ha formulato una gamma in grado di rispondere a ogni necessità, offrendo soluzioni specifiche sviluppate con ingredienti selezionati. Più che semplici protezioni solari, si tratta dunque di veri e propri trattamenti dermatologici dall’efficacia mirata (azione opacizzante per pelli miste e grasse, azione lenitiva per pelli arrossate, ecc.).

Studiati con la Tecnologia Sun Active Defense, tutti i solari BIODERMA forniscono uno scudo protettivo elevato senza rinunciare alla massima tollerabilità cutanea e al rispetto del pianeta. Grazie alla combinazione di filtri UVB e UVA e di una protezione biologica brevettata, i prodotti Photoderm aumentano le capacità di autodifesa della pelle senza sovraccaricarla con ingredienti non necessari e ne preservano la salute al sole, in modo permanente. Un approccio di protezione globale che sfrutta l’azione combinata di due principi attivi: l’ectoina, bioprotettore cellulare che previene il fotoinvecchiamento, e il mannitolo, zucchero naturale con una potente azione anti-radicali liberi in grado di proteggere il DNA dei cheratinociti esposti ai raggi UV.

Tutti i prodotti BIODERMA sono formulati secondo i principi dell’ecobiologia, nel rispetto della pelle e dall’ambiente. In particolare, Photoderm si impegna a difendere gli ecosistemi acquatici con solari non tossici, studiati con ingredienti meticolosamente selezionati e testati. L’etichetta Aquatic Ecosystems Tested, garantisce questo impegno.

Tra le novità in gamma, due acque solari bifasiche per viso, corpo e capelli: Eau Solaire Bronz (SPF 30) e Eau Solaire Anti-Ox (SPF 50). Entrambi i prodotti, formulati con un’innovativa texture acquosa e ultra-leggera, donano un’azione idratante e rinfrescante e, grazie alla Tecnologia Sun Active Defense, garantiscono un’elevata protezione dai raggi UVA e UVB.  Grazie al Bronz Complex, composto da 3 principi attivi biomimetici che agiscono in modo complementare, Eau Solaire Bronz stimola l’abbronzatura, mentre Eau Solaire Anti-Ox sfrutta un nuovo attivo biomimetico ispirato alle naturali capacità di autodifesa della pelle, Anti-Ox, per prevenire i danni cellulari e il fotoinvecchiamento (azione antiossidante).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi