Come cambia Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Le sue parole

Myrta Merlino ha parlato dei cambiamenti di Pomeriggio 5 che condurrà a partire da settembre. Lo ha fatto in un’intervista a La Stampa

“Sarò il nuovo Pomeriggio di Mediaset. Niente gossip, farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Pier Silvio mi ha convinto: ragione e sentimento possono stare nello stesso programma”, ha spiegato Myrta Merlino in un’intervista a La Stampa. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5, che va a sostituire Barbara D’Urso, ha poi aggiunto: “Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro. Basta gossip, farò cronaca popolare. Il nostro Pomeriggio Cinque sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita. Ci saranno le notizie leggere ma verranno trattate con serietà e rigore insieme a vip dello spettacolo”.

Dunque via il gossip dal programma pomeridiano: anche se già con Barbara era stato tentato nel 2021 senza successo.

Leggi anche–> Rai e Mediaset, i dieci conduttori rimasti a casa: ecco chi sono

Com’era Pomeriggio 5 condotto dalla D’Urso

Il programma era suddiviso in due blocchi: “Nel primo, quello dedicato ai fatti di cronaca, Barbara d’Urso siede dietro la sua scrivania e si collega in diretta con i vari inviati. Nel secondo blocco, quello destinato ai temi dell’attualità, Barbara conduce in piedi mentre i suoi analisti (chiamati proprio così) siedono a distanza di sicurezza in due scrivanie ai suoi fianchi. Nessun prezzemolino tv, ma solo giornalisti, direttori e volti noti come Rita Dalla Chiesa. Nessun talk sulla chirurgia estetica, nessuna dieta, nessun argomento leggero: i temi trattati sono stati il caso del gratta e vinci rubato, il Covid, il Green Pass ed il vandalismo nei confronti di un murales su Raffaella Carrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *