Cold Case, Salvatore Aldobrandi accusato dell’omicidio dell’ex scomparsa nel 1995

Cold Case, Salvatore Aldobrandi accusato dell'omicidio dell'ex scomparsa nel 1995

È previsto per oggi l’interrogatorio di convalida dell’arresto di Salvatore Aldobrandi, il 73enne accusato di avere ucciso, ventotto anni fa in Svezia, la sua ex fidanzata Sargonia Dankha.

La donna all’epoca aveva 21 anni e scomparve improvvisamente il 13 novembre 1995, dopo aver incontrato per l’ultima volta Aldobrandi. La polizia svedese lo arrestò e nella sua auto furono trovate tracce di sangue e capelli della vittima, ma il cadavere non è mai stato trovato. Secondo la legge svedese, senza un cadavere e senza un testimone oculare non si può procedere.

Così, l’uomo fu rilasciato e tornò in Italia, stabilendosi a Sanremo. Tuttavia, la Procura di Imperia ha riaperto il caso grazie ad una testimonianza. A parlare sarebbe Slobodan J., il gestore del pub Keith: «Aldobrandi gli aveva confessato di avere ucciso sul letto una donna». Un amico di Slobodan mette a verbale dell’altro: «Mi disse che lo aveva supplicato di avere in prestito un’autovettura per nascondere il cadavere di Sargonia fatto a pezzi a fronte del pagamento di 100 mila corone».

Leggi anche: L’ombra della pedofilia si affaccia sul rapimento della piccola Kata

Ma secondo Aldobrandi Slobodan l’uomo avrebbe fatto questa dichiarazione perché gli ha rifiutato un prestito. Secondo quanto riportato da Open, i fatti sarebbero andati così: “Salvatore scopre che lei ha un nuovo fidanzato. Va a casa sua e la insulta, lo fa anche dai genitori. Lamenta anche un prestito di 25 mila corone per l’acquisto di un appartamento. I genitori trovano la figlia disperata: «Mamma aiutami lui non mi lascia in pace». I tabulati raccontano di raffiche di chiamate dal suo telefono a quello di Sargonia. Il giorno della scomparsa la 21enne viene vista da un’amica in una zona molto vicina a dove abita Salvatore”.

L’uomo deve difendersi dalle accuse di omicidio volontario aggravato dai motivi abbietti e futili e per la soppressione di cadavere.

Fonte immagine: https://twitter.com/sheiswonderland/status/1670354890965622784/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *