Christian Eriksen operato, inserito il defibrillatore cardiaco

Il calciatore dovrebbe lasciare l’ospedale nella giornata di oggi

Nella tarda serata di ieri, 17 giugno, Christian Eriksen è stato operato in Danimarca. I medici gli hanno istallato il defibrillatore cardiaco.

Secondo le ultime news, il calciatore già nella giornata di oggi dovrebbe lasciare l’ospedale di Copenaghen dove si trova ricoverato da quasi una settimana dopo il malore durante Finlandia Danimarca.

L’intervento, considerato di routine, è andato per il meglio e ora il giocatore dell’Inter si concederà una pausa da tutto e tornerà a casa con la sua famiglia.

L’annuncio dell’innesto del defibrillatore era stato ieri dalla Federazione Danese di Calcio che però non ha dato notizie delle possibili causa del malore.

Leggi anche: Christian Eriksen, migliorano le condizioni. Il selfie dall’ospedale

Secondo quanto riportato da “Corriere Della Sera“, tra circa un mese il centrocampista tornerà a Milano per capire la situazione.

Non è detto che il defibrillatore rimanga a vita, potrebbe essere anche impianto temporaneamente e qualora venisse rimosso potrebbero esserci delle speranze di vederlo ancora in campo con la maglia nerazzurra.

Intanto, nella giornata di ieri, durante Danimarca – Belgio c’è stato un omaggio al calciatore. Tutto lo stadio del Parken ha intonato “You’ll never walk alone” a cui è seguito un lungo applauso.

Le squadre hanno anche deciso di fermarsi al minuto 10 (numero della maglia del danese).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *