C’era una volta Stefania Orlando e “Gli Orlando Furiosi”. Oggi c’è Queen S. e Tommaso Zorzi

Valletta, attrice, cantante, showgirl, conduttrice, opinionista: Stefania Orlando, soprannominata dai fan Queen, è un “Frappè” delle più disparate esperienze lavorative! Tra i suoi ultimi successi, la partecipazione al GF Vip, una solida amicizia con Tommaso Zorzi e una schiera di seguaci millennials pronti a celebrarla come la più rara delle divinità.

Per raccontare le esperienze lavorative di Stefania Orlando non basterebbero le 1060 pagine de “Il Conte di Montecristo” e, per questa parte, passiamo la palla a chi si è già occupato della sua ricca biografia. In compenso, però, possiamo tracciare le similitudini con l’amico e compagno di merenda Tommaso Zorzi attraverso i punti salienti della carriera di Stefania e, nello specifico, ripercorrendo quelli che i fan più longevi ricordano come “il periodo POP” della cantante.

Ebbene sì, avete capito bene! Stefania Orlando, oggi Queen S. per fan e Orlando addicted, è stata una popolare cantante dei primi anni 2000, con un album, 12 singoli e altrettanti video clip musicali all’attivo.

Il suo primo album, intitolato “Su e Giù” e distribuito nel 2009, è un mash up di brani tra il pop e il folk di cui, la stessa Stefania, ne ha scritto ed elaborato i testi.

Nulla di nuovo per il pubblico più maturo che, già dal 1994, seguiva la frenetica giostra lavorativa della showgirl e il suo esordio in Rai con la collega ed ex gieffina Adriana Volpe, diventando sin da subito uno dei volti più amati del pubblico intrattenimento televisivo. Il successo come showgirl, però, arriva nel 1997 con “I Fatti Vostri”, lo storico programma di Rai2 condotto da Fabrizio Frizzi che, successivamente, diventa “Piazza Grande”.

Impossibile menzionare le innumerevoli esperienze lavorative avvenute tra gli inizi della carriera e il 2020, ma il pubblico è sovrano, si sa, ed è il 2007 l’anno che i fan non possono dimenticare, nonché l’anno del debutto di Stefania Orlando come cantante con il singolo Sotto La Luna, seguito dai brani Marimbabà, Crazy Dance, A Troia, Frappè, Legami al Letto e tanti altri.

Non stupisce, quindi, che l’eclettica showgirl-cantante-conduttrice e chi più ne ha più ne metta, abbia stretto uno speciale legame all’interno della casa del GF Vip con l’altrettanto eclettico e versatile Tommaso Zorzi. I due, infatti, sono il perfetto incastro di due generazioni a confronto e l’esempio vivente di quanto, talvolta, siano i simili ad attrarsi come calamite.

Ma chi era Stefania Orlando prima del sodalizio con Zorzi e della recente consacrazione a Queen S. attribuitale dai fan millennials?

Lo abbiamo chiesto ad un gruppo di uomini e donne di età compresa tra i 35 e i 65 anni legati perlopiù all’ intrattenimento tradizionale: lettori di quotidiani e riviste di gossip online e offline, fedeli clienti Rai e appassionati di reality e talent show.

Una parte degli intervistati, circa l’80%, definisce Stefania Orlando “una delle icone sexy degli anni ’90”; una percentuale più bassa, invece, oltre a ricordare le indiscutibili bellezze della showgirl, ci porta a spasso in un viaggio temporale ed è proprio lì che ci imbattiamo ne “Gli Orlando Furiosi”, il progetto musicale della nota showgirl, nonché il nome della band con cui si è esibita in live tour nel 2010.

E’ grazie a “Gli Orlando Furiosi” che Stefania trova l’amore con il chitarrista Simone Gianlorenzi, un secondo matrimonio, un reality show con tanto di podio, una bella amicizia con il personaggio rivelazione dell’anno Tommaso Zorzi e nuovi giovanissimi fan pronti a sostenerla a colpi di like, di stories, di emoji e di Queen.

Per loro, i prossimi capitoli della storia di Stefania Orlando sono ancora tutti da scrivere e, visto lo storico della showgirl, chissà che sorprese gli riserverà il prossimo decennio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *