Caso Scurati – Bortone: cosa succede ora per la la giornalista?

Serena Bortone

Si parla di una presunta punizione. Fiorello ci scherza su

Serena Bortone, nonostante le scelte della Rai, nel weekend ha deciso comunque di leggere il monologo dello scrittore Antonio Scurati, la cui ospitata era stata bloccata dai vertici Rai.

Una scelta che non potrà non avere delle conseguenze.

Stando a Repubblica il programma “CheSarà”, chiuderà presto. Sul quotidiano si legge: “sipario a giugno sulla trasmissione Chesarà e provvedimento disciplinare in arrivo”.

Caso Bortone, le parole di Sergio

Nelle ultime ore ha cercato di mediare e placare le polemiche, l’ad Rai, Roberto Sergio.

“Possiamo anche discutere sulla richiesta di 1800 euro per un minuto in trasmissione, se fosse esagerata o meno o non compatibile con gli standard Rai, e quindi anche eticamente inaccettabile, ma certamente non lo avrei censurato. Io lo avrei mandato in onda e avrei chiesto a Serena Bortone, nel caso fosse stato necessario un riequilibrio ai sensi della normativa che disciplina la par condicio”.

Intanto, nella puntata di oggi, 22 aprile di Viva Rai 2, Fiorello ha scherzato sulla presunta posizione che arriverà a carico della giornalista Rai.

“… A me Roberto Sergio già me l’ha comunicata. Lo sai che c’è un Decalogo di cose che in Rai non puoi fare. A quanto pare le affideranno un varietà di prima serata su Rai Uno, una punizione che non si merita”.

Leggi anche: Viva Rai 2, Fiorello commenta il caso Scurati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *