Carla Fracci in gravi condizioni: come sta realmente l’étoile?

Carla Fracci in gravi condizioni come sta realmente l'étoile

Carla Fracci, la famosa ballerina, sarebbe in gravi condizioni, ma non si conoscono le reali condizioni di salute dell’étoile

Carla Fracci, una delle étoile più note al mondo verserebbe in gravi condizioni. Questa è la notizia che sta preoccupando tutto il mondo della danza e non solo, ma non si conoscono ulteriori notizie a riguardo. Non ci sono da parte dei familiari e dell’entourage alcuna dichiarazione ufficiale.

A dare la notizia, per primo, è stato il Corriere della Sera, e subito la notizia è rimbalzata su tutti i giornali. Carla Fracci, 84 anni, si è esibita con i più grandi ballerini, da Nureyev a Baryshnikov, e sui palcoscenici più importanti al mondo.

Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta ed, effettivamente, è considerata una delle ballerine più importanti del ‘900. Di origini umili, l’étoile iniziò a studiare danza dopo la guerra, grazie ad un’audizione al Teatro alla Scala. Superato l’esame, oltre che per il potenziale, anche per il “suo bel faccino”, inizia la sua formazione. Tuttavia i primi anni furono piuttosto duri, poiché Carla sentiva nostalgia della campagna dove era cresciuta. L’ambiente rigido e i continui rimproveri della maestra, che la considerava ricca di doti ma svogliata, non l’aiutavano a spiccare il volo. Le cose cambiarono dopo l’incontro con Margot Fonteyn che insegnerà a Carla Fracci a vivere e sentire il teatro come “casa”.

Nel 1964 si sposa con il regista Beppe Menegatti, dal quale ha avuto un figlio, Francesco. Intanto, la sua carriera è ormai avviata e la notorietà arriva con le indimenticabili interpretazioni di ruoli romantici e drammatici, quali Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini, Medea. La sua arte ispirò anche Eugenio Montale, che le dedicò una poesia, La danzatrice stanca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi