Calcio, le accuse di Claudio Gentile: «Sono stato fatto fuori senza un motivo»

Claudio Gentile

Il calciatore è stato uno dei protagonisti di Spagna 1982

Claudio Gentile è stato uno dei protagonisti di Spagna 1982. L’ex calciatore della Juventus e della Fiorentina oggi è allenatore ed è stato anche allenatore dell’U21.

Da allora non ha più allenato e oggi parla a Repubblica proprio di questo.

«Avevo minacciato di denunciare alcuni procuratori che volevano offrirmi denaro, molto denaro, per convocare in Nazionale i loro giocatori. Li cacciai tutti! Io stesso non ho mai avuto un agente. Guarda caso, da quel momento qualcuno me l’ha giurata».

Poi aggiunge: «La risposta avrebbe dovuto darla Guido Rossi, che era commissario straordinario della Figc e decise di farmi fuori: ma purtroppo è morto. Potrebbe chiarire qualcosa Demetrio Albertini, al quale spiegai che avevo ricevuto l’offerta di un club importante (la Juventus, ndr) e che mi invitò a rifiutare. “Abbiamo progetti importanti per te”, mi disse Albertini. Come no! Il progetto di distruggermi la carriera. Da chi prendevano ordini quei dirigenti? Sono stato ingenuo a non firmare un altro contratto e a non abbandonare la Figc. L’ho fatto per troppa correttezza».

Secondo quanto spiega gli sarebbe stato proposto di diventare allenatore della Nazionale azzurra e per questo avrebbe rifiutato la panchina della Juve.

Da allora però non è più stato chiamato da nessuno.

Leggi anche: Calcio, Buffon dice basta: ma cosa farà ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *