Calcio, Buffon dice basta: ma cosa farà ora?

Buffon

Arrivato anche il suo  annuncio ufficiale

Gianluigi Buffon appende i guantoni al chiodo. A 45 anni e dopo una carriera spesa tra i pali il numero uno, ex portiere della Nazionale e della Juventus si ritira.

È arrivato, nel primo pomeriggio di oggi, anche il suo annuncio ufficiale. La decisione è stata presa, dopo il ritorno al Parma e nonostante un altro anno di contratto è giunto il momento di salutare il calcio, ma solo quello giocato.

 Nonostante i tentativi del presidente Kyle Krause non continuerà a giocare a Parma. Proprio nella società aveva deciso di giocare gli ultimi anni visto che la sua carriera è iniziata lì nel 1995.

Poi gli anni alla Juventus, dal  2001 al 2021, con la parentesi Paris Saint Germain nel 2018-2019. Con la Vecchia Signora ha vinto  dieci scudetti (più un campionato di Serie B), 7 Supercoppe di Lega, 5 coppe Italia (cui si deve aggiungere quella vinta con il Parma nel 1998-99). Unico rammarico? La Champions League, compensata se così si vuole dire, dal mondiale con gli azzurri nel 2006.

Leggi anche: Calcio, Buffon vicino al ritiro? Il nodo da sciogliere

E ora cosa farà? Nel futuro c’è il calcio. Tra le offerte più allettanti quella di ricoprire il ruolo di capo delegazione della Nazionale.Ruolo rimasto vacante dopo la morte di Gianluca Vialli.

Il presidente Federale Gravina sta solo aspettando una risposta dal portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *