Bridgerton, cresce l’attesa: tutto ciò da sapere sulla nuova stagione

Bridgerton

La terza stagione andrà in onda divisa in due parti

Bridgerton torna in onda, su Netflix, con la terza stagione. Questa sarà divisa in due parti con la prima (episodi 1-4) disponibile dal 16 maggio 2024 e la seconda (episodi 5-8) dal 13 giugno 2024.

La serie, come ormai noto, è tratta dall’omonimo best seller di Julia Quinn. È ambientata nel contesto della società londinese dell’epoca della Reggenza.

Tutta le storie ruotano attorno alla famiglia Bridgerton, con ben otto fratelli affiatati che costituiscono un gruppo audace e brillante impegnato a destreggiarsi nel mercato dei matrimoni dell’aristocrazia inglese in cerca di romanticismo, avventura e amore.

Leggi anche: Bridgerton: il trailer ufficiale della terza stagione

SINOSSI DELLA TERZA STAGIONE

Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, BRIDGERTON torna per una terza stagione con Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in circoli inaspettati. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

DESCRIZIONI DEI NUOVI PERSONAGGI

Lord Marcus Anderson è interpretato da Daniel Francis. Un uomo carismatico che rischiara ogni stanza con la sua presenza, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società e l’ira di altre.

Harry Dankworth è interpretato da James Phoon. Ciò che a Dankworth manca in termini di arguzia e intelligenza è abbondantemente compensato dalla sua notevole avvenenza.

Lord Alfred Debling è interpretato da Sam Phillips. Un nobile brillante con interessi insoliti. Ma con la ricchezza e il titolo a fare da contrappeso alle sue stranezze, in questa stagione non mancherà di suscitare l’interesse delle giovani donne.

Le location

La terza stagione di “Bridgerton” presenta una serie di location affascinanti che contribuiscono a creare l’ambientazione ricca e coinvolgente della serie. Basildon Park ospita la casa di Lady Tilley, aggiungendo profondità al personaggio di Benedict. A Bath, diverse location, come il Royal Crescent e l’Holburne Museum, forniscono sfondi suggestivi per le vicende dei personaggi.

Blenheim Palace è introdotto per ampliare il mondo della regina Carlotta, mentre il Castello di Grimsthorpe offre uno scenario unico per il ballo delle innovazioni. Hampton Court Palace, amato dagli spettatori, ritorna per eventi speciali come il balletto e il ballo della regina. Osterley Park e Osterley House offrono uno sfondo etereo per il ballo della luna piena, mentre Painshill Park ospita la dimostrazione della mongolfiera di Hawkins. Rangers House e RAF Halton sono usati per gli interni e gli esterni della dimora dei Bridgerton. Squerryes Court e Wilton House aggiungono ulteriore grandezza alla scenografia, mentre Woburn Walk e Wrest Park forniscono ambientazioni dettagliate per le attività dei personaggi. Altre location, come l’Old Royal Naval College, la tenuta Luton Hoo, North Mymms Park e Chiswick House, contribuiscono alla ricchezza e alla varietà delle ambientazioni di “Bridgerton”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *