Bimbo abbandonato in Culla, l’appello di Ezio Greggio alla madre: “Torna dal tuo bambino”
Bimbo abbandonato in Culla, l’appello di Ezio Greggio: “Torna dal tuo bambino. Ci metteremo in tanti a darti una mano”
La storia del piccolo Enea, il bambino abbandonato nella Culla della Vita a Milano il giorno di Pasqua, ha intenerito tutta Italia e tanti sono gli appelli affinché la mamma del bambino ci ripensi e torni a riprenderlo. Ha tempo dieci giorni, poi i servizi sociali avvieranno le pratiche di affido.
Tra i vari appelli rivolti alla madre, spicca quello di Ezio Greggio, che sui social con un video ha detto: «Mi rivolgo alla mamma di Enea, questo bimbo che pesa 2 chili e 600 grammi, per dirle di tornare indietro, di tornare all’ospedale Mangiagalli dove c’è tutto il reparto che la sta aspettando nell’anonimato, nessuno dirà nulla, nomi, cognomi. Torna, ti prego».
Visualizza questo post su Instagram
«Avere un bambino è una grande fortuna – dice sempre Greggio nel suo video – Ci metteremo in tanti a darti una mano. Mamma di Enea, torna sui tuoi passi, domani, stasera, stanotte, torna all’ospedale Mangiagalli, prendi il tuo bambino che è bellissimo e si merita di avere la mamma vera, non una mamma che poi dovrà occuparsene ma non è la mamma vera».
Leggi anche: Milano, bimbo abbandonato nella Culla per la vita con una lettera della madre
«Lancio un appello per trovare e convincere la mamma di Enea, bimbo abbandonato ieri nel giorno di Pasqua alle 11.30 alla Mangiagalli di Milano e del quale se ne è preso cura il Prof. Fabio Mosca che ha già lanciato un appello. Il bimbo è bellissimo, sta bene, e con altri amici siamo pronti a dare una mano alla mamma di Enea: torna alla Mangiagalli e ti prometto che non sarai sola. Zio Ezio» sono invece le parole che Greggio ha usato per accompagnare il video pubblicato su Instagram.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.