Belluno, Francesco scomparso nei boschi è stato ritrovato e sta bene

Belluno, Francesco scomparso nei boschi è stato ritrovato e sta bene

Belluno, Francesco scomparso nei boschi è stato ritrovato e sta bene. Il racconto di uno dei soccorritori del Soccorso alpino di Belluno

Francesco, il bambino di 9 anni scomparso nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 giugno, nei boschi del Bellunese, è stato ritrovato e sta bene.

Le ricerche sono andate avanti tutta la notte senza esiti, ma pochi minuti fa è giunta la buona notizia del ritrovamento e sono state diffuse le prime immagini del bambino, che è apparso in ottime condizioni, accudito dai soccorritori.

Alex Barattin, delegato del Soccorso alpino per la provincia di Belluno, intervistato da RaiNews, ha raccontato che il bambino è stato localizzato a circa un km e mezzo di distanza dal luogo della sparizione. Presumibilmente, Francesco stava ritornando a casa per una strada secondaria, dopo essersi perso.

Leggi anche: BELLUNO, BAMBINO DI 9 ANNI SPARISCE DURANTE ESCURSIONE CON IL PADRE

Barattin ha anche detto che il bambino è in buone condizioni di salute, nonostante la nottata trascorsa all’aperto. Francesco, secondo quando dichiarato dal soccorritore, “è stato bravo” perché è riuscito ad affrontare la notte fredda, con delle condizioni meteo non buone, essendosi anche verificato un temporale nella giornata di ieri.

Barattin ha sottolineato che il bambino è stato bravo anche perché si è avvicinato a casa, sfruttando, evidentemente, la sua memoria visiva, che gli ha permesso di orientarsi tra boschi fitti e prati aperti. Al momento non ci sono racconti da parte del bambino sull’accaduto. Si sapranno maggiori dettagli nelle prossime ore.

Grande soddisfazione da parte dei soccorritori, che hanno potuto permettere ai genitori di Francesco di riabbracciare il figlio.

Fonte immagine: https://twitter.com/cnsas_official/status/1469972098579939336/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *