Antonella Di Massa trovata morta ad Ischia, il mistero intorno al decesso

Antonella Di Massa trovata morta ad Ischia, il mistero intorno al decesso

Antonella Di Massa trovata morta ad Ischia, il mistero intorno al decesso che potrebbe essere avvenuto nelle 24 ore precedenti il ritrovamento

Il corpo senza vita di Antonella Di Massa è stato rinvenuto da due inviati del programma Chi l’ha visto?. Francesco Paolo Del Re e Marco Monti stavano effettuando un sopralluogo nel posto dove era stata rinvenuta l’auto della donna, scomparsa da Casamicciola la scorsa settimana, quando, inoltrandosi nella vegetazione alta, hanno individuato un corpo. Avvertite le forze dell’ordine e i familiari di Antonella, si è avuta la certezza che si trattasse proprio della donna scomparsa.

«Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella – ha raccontato Del Re – La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri, che hanno raccolto le nostre testimonianze».

«Il metodo della nostra trasmissione – sottolinea l’inviato di Chi l’ha visto? – è quello di non farsi mai prendere dagli scenari fantasiosi che spesso si creano dietro alla scomparsa di una persona. Noi abbiamo semplicemente ripercorso i passi della donna filmati dall’ultima telecamera, abbiamo ascoltato i testimoni e siamo l’unica trasmissione a cui i familiari di Antonella hanno affidato gli appelli. Il nostro compito è quello di lavorare al servizio delle famiglie».

Leggi anche: Preoccupazione per Papa Francesco, di nuovo al Gemelli

Il ritrovamento del corpo apre una serie di domande, a cui gli investigatori dovranno dare delle risposte. La zona era stata perlustrata palmo a palmo negli ultimi dieci giorni, dunque Antonella era altrove e poi è stata portata sul luogo del ritrovamento in un secondo momento? Quando e dove è morta? Non chiare nemmeno le cause del decesso, sarà l’autopsia a rispondere a queste domande, le quali forniranno dettagli importanti per ricostruire le ultime ore della donna e la data esatta della morte. Sembra che sia morta nelle 24 ore precedenti il ritrovamento. Inoltre, la proprietaria del terreno dove è stato ritrovato il cadavere ha detto di esserci stata la scorsa domenica ma di non aver notato alcunché.

Da una prima ispezione cadaverica il corpo «non avrebbe segni apparenti di violenza». Ma sarebbero state trovate ecchimosi compatibili con una caduta o percosse. L’ipotesi che è al vaglio degli inquirenti è che sia possa trattare di suicidio, ma la procura di Napoli non esclude nemmeno l’omicidio. Come è possibile che la 51enne abbia eluso facilmente le ricerche delle forze dell’ordine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *