Preoccupazione per Papa Francesco, di nuovo al Gemelli

Preoccupazione per Papa Francesco, di nuovo al Gemelli

Preoccupazione per Papa Francesco, di nuovo al Gemelli. Si sarebbe trattato di un controllo di routine per verificare la situazione dei polmoni 

Come ogni mercoledì, il Santo Padre ha presieduto l’udienza settimanale, ma subito dopo a bordo della sua Fiat 500 ha raggiunto il Policlinico Gemelli sull’Isola Tiberina, che non è la sede principale del Policlinico.

Non si tratterebbe di un ricovero – come specifica il Corriere della Sera – ma di “una serie di analisi, probabilmente anche una Tac, per verificare la situazione dei polmoni dopo la «lieve influenza» e il raffreddamento che lo ha colpito negli ultimi giorni”. Le indiscrezioni parlano di controlli programmati che sarebbero già stati svolti, garantendo il rientro del Santo Padre a Santa Marta.

In Vaticano non ci sono particolari preoccupazioni, ma Papa Francesco è pur sempre un uomo di 87 anni. Nei giorni scorsi particolare preoccupazione era sorta dopo l’annullamento di alcuni impegni. «In via precauzionale» erano state sospese alcune udienze, ma già domenica scorsa, Francesco si è affacciato alla finestra del Palazzo apostolico per la preghiera dell’Angelus.

Leggi anche: Aleksei Navalny, stabiliti luogo e data dei funerali

Nel mese di dicembre fu costretto ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima su consiglio dei medici perché non era ancora guarito dall’infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/giampieropilia-1937618/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1248270″>giampieropilia</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=1248270″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *