Antitrust: Samsung osservata speciale per pubblicità ingannevole

Antitrust Samsung osservata speciale per pubblicità ingannevole

Antitrust: Samsung osservata speciale per pubblicità ingannevole. Al centro dell’indagine, l’acquisto e la rivendita di prodotti usati

Samsung, il noto brand di prodotti tecnologici è finita nel mirino dell’Antitrust per pubblicità ingannevole. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha infatti avviato un’istruttoria nei confronti di Samsung Electronics Italia, Opia Ltd e World Business per “presunte condotte ingannevoli e aggressive“.

Al centro dell’indagine ci sarebbe una promozione in particolare, ovvero quella secondo cui è possibile cedere a prezzi vantaggiosi il proprio vecchio telefonino in caso di acquisto di uno nuovo.

Leggi anche: COVID, ACCERTATO IL PRIMO FOCOLAIO AL MERCATO DI WUHAN

Inoltre, l’Antitrust avrebbe evidenzialo la mancanza di un’adeguata e chiara informazione in grado di chiarire con efficacia al consumatore il processo di vendita del prodotto usato. Inoltre, la stima indicata è solo di massima e non corrisponde necessariamente all’effettiva valutazione del prodotto usato, che è a discrezione del venditore.

Infine, l’Antitrust valuterà anche le modalità secondo cui vengono rivenduti i prodotti usati. Nella giornata di ieri, 26 luglio, i funzionari dell’Autorità hanno svolto ispezioni nelle sedi delle società interessate, in collaborazione con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/mobile-telefono-intelligente-2262928/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *