Andreea Rabciuc, trovato il corpo della giovane scomparsa il 12 marzo 2022

Andreea Rabciuc, trovato il corpo della giovane scomparsa il 12 marzo 2022

Andreea Rabciuc, trovato il corpo della giovane scomparsa il 12 marzo 2022. Unico indagato resta il fidanzato

Il 20 gennaio 2024, i carabinieri hanno trovato un cadavere in un casolare abbandonato nelle campagne di Castelplanio, a circa un chilometro dal luogo dove era scomparsa Andreea Rabciuc. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, ma le caratteristiche fisiche corrispondevano a quelle della ragazza romena. La causa della morte è ancora da accertare, ma gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di un omicidio.

Andreea Rabciuc, una ragazza romena di 27 anni, è scomparsa il 12 marzo 2022 dalle campagne di Moie, in provincia di Ancona. La giovane si era allontanata a piedi, all’alba, da un casolare dove aveva trascorso la notte con il fidanzato Simone Gresti e due amici.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Andreea e Simone avevano litigato quella notte, dopo aver consumato alcolici. La ragazza era uscita dalla roulotte e si era allontanata a piedi, in direzione della strada principale. Non è chiaro cosa sia successo dopo.

Le ricerche di Andreea si sono protratte per mesi, senza esito. Il caso ha suscitato grande clamore mediatico, soprattutto in Romania, dove la ragazza era molto conosciuta.

Leggi anche: Sta per cambiare sesso, ma scopre di essere incinta di 5 mesi

Simone Gresti, il fidanzato di Andreea, è l’unico indagato per il suo sequestro. L’uomo ha sempre negato ogni coinvolgimento nella scomparsa della ragazza, ma le sue dichiarazioni sono state ritenute poco credibili dagli inquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *