Amici, la proposta di Lorella Cuccarini: l’esito di Zerbi e Pettinelli e la reazione dei cantanti

Amici, la proposta di Lorella Cuccarini per gli allievi cantanti: la reazione di Zerbi, Pettinelli e allievi 

Amici, la prof Lorella Cuccarini ha deciso di scrivere una lettera direttamente alla produzione. Nel corso del pomeridiano andato in onda questo pomeriggio su Canale 5, gli alunni hanno scoperto il contenuto della lettera della Cuccarini e la decisione di Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli.

Leggi anche –> Grande Fratello, un messaggio aereo di supporto per Heidi: la reazione dei gieffini

La reazione dei due prof e degli allievi…

La Cuccarini nella lettera scrive e chiede: “Gentile produzione in preparazione della quinta puntata vorrei fare una proposta ai prof di canto, proprio perchè Amici è una scuola dove i ragazzi si devono mettere in discussione, durante tutto il percorso chiedo di farli esibire tutti nella gara cover senza l’ausilio dell’autotune. Per gli alunni sarà un’occasione per lavorare su eventuali limiti qualora si riscontrassero. Devo fare una premessa, non sono contraria al fatto dell’utilizzo dell’autotune anzi in molti casi, stilisticamente mi piace […] Qualora la produzione accetti la proposta ma i miei colleghi non fossero d’accordo questa regola varrà comunque per i miei ragazzi”.

Mew afferma: “Ok va benissimo”, Mida afferma: “Dal mio punto di vista l’autotune è uno strumento meritocratico, se tu non hai il dono di arrivare ad una nota, esiste il signor autotune ti fa arrivare”. Il giorno dopo è arrivata la riposta della produzione che ha accolto la proposta della prof Lorella Cuccarini. L’allievo Holy Francisco legge l’esito: “Zerbi e Pettinelli sono stati informati della proposta della Cuccarini ed entrambi hanno risposto negativamente. Nel corso della puntata solo Mew, Mida, Sarah e Spacehippiez saranno obbligati ad esibirsi senza l’autotune”.
“Va benissimo” dichiara Mew, “Va benissimo niente, secondo me era da fare per tutti” replica Mida, “Per parcondicio tutti” dichiara Lil Jolie. Mida afferma: “Io me lo sentivo che andava così”, Sarah aggiunge: “Io non lo utilizzo l’autotune non mi cambia, però non mi sembra corretto”.

Il giorno dopo è arrivata la riposta della produzione che ha accolto la proposta della prof Lorella Cuccarini. Holy Francisco legge l’esito della proposta: “Zerbi e Pettinelli sono stati informati della proposta della Cuccarini ed entrambi hanno risposto negativamente. Nel corso della puntata solo Mew, Mida, Sarah e Spacehippiez saranno obbligati ad esibirsi senza l’autotune”
“Va benissimo” dichiara Mew, “Va benissimo niente, secondo me era da fare per tutti” replica Mida, “Per parcondicio tutti” dichiara Lil Jolie. Mida afferma: “Io me lo sentivo che andava così”, Sarah aggiunge: “Io non lo utilizzo l’autotune non mi cambia, però non mi sembra corretto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *