Amadeus torna all’Arena di Verona con tre serate imperdibili: le dichiarazioni

Amadeus torna all’Arena di Verona con tre imperdibili serate “Arena ’60, ’70, ’80 e… ’90”: le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa

Amadeus torna all’Arena di Verona dopo il clamoroso successo riscontrato lo scorso anno con “Arena ’60,’70, ’80 e… ‘90”. Tre serate imperdibili e piene di colore. Il 12, 13 e 14 settembre l’Arena di Verona ospiterà la nuova edizione che vede nuovamente alla conduzione Amadeus affiancato da Massimo Alberti. Sul palco dell’Arena di Verona si alterneranno tantissimi nomi di calibro che hanno lasciato il segno con la propria musica per riproporre le loro canzoni diventate leggendarie negli anni. Le tre serate spettacolo andranno in onda su Rai Uno il prossimo 17, 24 settembre ed il 1 ottobre, per l’occasione sono stati già venduti  17mila biglietti. Nel corso delle tre magiche serate sul palco si fonderanno diverse generazioni e generi musicali differenti.

Leggi anche –> guendalina tavassi e alessandro iannoni retroscena post puntata video

Gli ospiti e i dettagli delle tre serate

Nel corso della conferenza stampa, il conduttore e ideatore di “Arena ’60, ’70, ’80 e… ’90”, Amadeus ha dichiarato:

“Felicissimo di essere qui anche quest’anno. […] L’anno scorso è stato la prima volta da presentatore all’Arena e riaccadrà quest’anno. Ringrazio il Sindaco perchè è un Sindaco vicino anche ai giovani avendo portato tanta musica all’Arena di Verona, credo che è un luogo ambito da tutti quanti” – in merito alle tre serate in musica rivela – “La cosa bella di queste serate sono tutti gli interpreti originali con le loro canzoni originali. Queste serate evento nel mondo esistono e ognuno di loro è una star. […] E’ una serata formata da vere e proprie star, ci saranno circa 50 artisti nelle tre serate”. 

Inoltre aggiunge: “Quest’anno abbiamo aggiunto gli anni ‘90, perchè gli anni ’90 sono iconici esattamente come lo sono gli anni ’60, ’70 e ’80. Ogni decennio ha delle canzoni che fanno parte della storia della musica italiana e quindi ci è sembrato giusto poter allargare la musica agli anni ’90 e accadrà la stessa cosa anche nella serata delle cosiddette cover all’interno del Festival di Sanremo dove gli artisti in gara si potranno esibire con un’altro artista e dovranno interpretare canzoni di questi 40 anni”.

L’evento è prodotto da Arcobaleno Tre, il produttore Niccolò Presta ha dichiarato:

“E’ un’idea di due anni fa di Amadeus che si è dimostrata vincente, anche arrivando nell’ultimo straordinario Festival di Sanremo”.

Tra gli ospiti che calcheranno il palco due Signore della musica italiana, troviamo Ornella Vanoni che interpreterà “L’appuntamento” e “Una ragione di più” e altri successi. L’amatissima Rita Pavone canterà “Il ballo del mattone”, “Il Geghegè”, “Cuore” e tanti altri suoi più grandi successi. Nel corso delle tre serate si esibiranno anche Gloria Gaynor con “I Will Survive”, Bonnie Tyler con “Total Eclipse of The Heart”, Paul Young con “Love of the Common People” e ancora Gianluca Grignani con “Destinazione paradiso” e celebri brani della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *