Kabul, ritrovato il bambino affidato al militare statunitense

Kabul

Kabul, ritrovato il bambino affidato al militare statunitense. Sarebbe affidato ad un tassista di Kabul. Si attende la conferma dell’identità

Sarebbe stato rintracciato il bambino che lo scorso 19 agosto, nella drammatica fuga da Kabul, era stato affidato dai genitori ad un militare americano all’aeroporto Hamid Karzai. Dopo mesi di ricerche, una pista fornita dalla ong Afghan Refugee Relief, avrebbe individuato il bambino.

Secondo quanto riportato dal Times e da Tgcom24, il bambino sarebbe scampato ad un tentativo di sequestro e ora sarebbe affidato ad un tassista di Kabul. Si attendono, ovviamente, conferme ufficiali sull’identità del bambino. Una volta confermata l’identità, il piccolo Sohail Ahmadi potrà far ritorno tra le braccia dei genitori, Mirza Ali Ahmadi e la moglie Suraya, che da mesi chiedono di ritrovare il figlio.

Leggi anche: Sohail, dov’è il bimbo scomparso dopo la fuga da Kabul?

I genitori, insieme agli altri quattro figli, erano riusciti a lasciare Kabul e raggiungere Fort Bliss, in Texas, dopo un viaggio che ha fatto tappa prima in Qatar e poi in Germania. Una volta giunti in Texas hanno iniziato a chiedere a gran voce e a lanciare appelli per il ritrovamento del bambino, che avevano affidato al militare nella paura che rimanesse schiacciato nella ressa dell’aeroporto.

Fonte immagine: https://twitter.com/andreastoolbox/status/1457633188302319620/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto