Tennis, l’addio silenzioso alle competizioni di Camila Giorgi

Camila Giorgi

Non c’è stato nessun annuncio da parte della giocatrice marchigiana

Nessun annuncio, nessun post social. Semplicemente Camila Giorgi ha detto basta in silenzio, ha deciso di appenare la racchetta da tennis al chiodo.

Molti si sono accorti, nella mattinata di oggi, 8 maggio, come il suo nome sia apparso sotto la dicitura ritirati nel sito  dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency). Il ritorno è segnato con data 7 maggio 2024.

L’ultima sua apparizione sul campo dal tennis risale a marzo 2024. Al master di Miami aveva perso con la numero uno al mondo, Isa Swiatek con un doppio 6 – 1.

Da allora non era più scesa in campo e aveva deciso di saltare la stagione sulla terra rossa, mettendo così in dubbio la sua partecipazione al Roland Garros, seconda prova slam dell’anno.

In carriera, la Giorgi, tennista marchigiano seguita dal padre allenatore, ha vinto un WTA 1000 in Canada e poi due titoli su cemento e uno su Erba.

Il 2021 è stato il suo anno con il WTA 1000 di Montreal e i quarti alle Olimpiadi. Recentemente si era parlato dell’azzurra anche per i fatti di cronaca.

Il nome della campionessa di tennis era stato iscritto nel registro degli indagati per i falsi vaccini anti-covid. Recentemente la Procura di Vicenza ha formulato 21 richieste di rinvio a giudizio, che includevano anche l’azzurra.

Leggi anche: Madame e Camila Giorgi potrebbero essere processate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *