Met Gala: ospiti, orario e tema dell’evento Newyorkese

Si terrà a New York nelle prossime ore l’atteso Met Gala. Ecco chi ci sarà e qualche curiosità sulla Kermesse più attesa dell’anno 

Torna stasera, lunedì 6 maggio, il Met Gala, uno degli eventi modaioli più attesi dell’anno! Il dress code di quest- edizione targata 2024 è The Garden Of Time, in riferimento al titolo di un racconto breve di J.G. Ballard, genio indiscusso della fantascienza e creatore di mondi surreali, promette interessanti interpretazioni del concetto di natura.

Come riporta la Reppubblica, la lista degli ospiti – che partecipano rigorosamente su invito della padrona di casa, la direttrice di Vogue Anna Wintour –  è segreta, ma tra le veterane dell’evento ci sono Gisele Bundchen, Rihanna, Cara Delevingne e solitamente una nutrita rappresentanza della famiglia Kardashian-Jenner, anche se al momento sembra essere stata confermata solo la presenza di Kendall Jenner.

Secondo indiscrezioni provenienti dai media americani, sono attese anche Uma Thurman, Sarah Paulson, Olivia Rodrigo, e le new entry Lily Gladstone e Ayo Edebiri. A fare gli onori di casa accanto ad Anna Wintour ci saranno sicuramente Zendaya, Chris Hemsworth, Bad Bunny e Jennifer Lopez.

Come sempre, il dress code è legato al tema della mostra del Costume Institute che inaugura proprio con il gala e quella di quest’anno si intitola Sleeping Beauties: Reawakening Fashion che aprirà al pubblico il 10 maggio per concludersi il 2 settembre 2024. Al centro del percorso espositivo, abiti che interpretano il concetto di Terra, mare e cielo, ma che sono stati ‘dimenticati’, o, come evoca il titolo, sono ‘dormienti’: si tratta di capi troppo delicati per essere indossati (alcuni hanno oltre quattro secoli) ma che meritano di uscire dalle teche e dagli archivi che li conservano per farsi ammirare in tutta la loro fragile bellezza. Per la prima volta ci saranno anche installazioni luminose e olfattive, oltre che proiezioni e ologrammi.

L’evento inizierà con l’annuale sfilata sul red carpet alle ore 18:00 ora locale di New York (mezzanotte in Italia) e si protrarrà per tutta la notte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *