Yves Saint Laurent presenta la donna per l’autunno Inverno 2021

Yves Saint Laurent presenta la donna per l'autunno Inverno 2021

Yves Saint Laurent ha presentato la nuova collezione donna autunno inverno 2021. Eleganza e sicurezza dominano, esaltando la forza e il coraggio femminile

Anche per Yves Saint Laurent arriva la presentazione della nuova collezione donna autunno-inverno 2021 attraverso un video caricato sui profili social. La pandemia non ancora ci garantisce show e sfilate in presenza, ma non importa. L’effetto è comunque suggestivo e Yves Saint Laurent ci ha consegnato un racconto intenso, in cui la donna, attraverso i suoi capi eleganti e allo stesso tempo strong, compare sicura di sé, forte del suo essere donna.

La collezione è stata disegnata da Anthony Vaccarello, il direttore creativo di Saint Laurent, e si intitola Where the silver wind blows, ovvero Dove soffia il vento d’argento, ed è ambientata nella natura selvaggia, tra ghiacciai e scenari vulcanici. Già dalle prime immagini vediamo sfilare capi in materiali color oro e argento, abbinati a giacche in lana e gioielli vistosi. 

Body in jersey lamè con collo rotondo e spalline larghe, declinati nei vari colori oro, argento e rosso, si alternano a giacche dal taglio lineare con le maniche ornate di pelliccia, minigonne in tweed bouclé con tasca applicata sul davanti, decorate in eco-pelliccia sul bordo, giacche di paillettes, completi in pelle su camicie di chiffon, cappottini e giacche lunghe, corte o doppiopetto in tweed bouclé lungo a otto bottoni dorati che riproducono il logo della maison con collo a V e due tasche applicate.

L’intera collezione si presenta, nonostante l’uso di oro e argento, austera, mantenendosi sui colori del nero e bianco, anche se di tanto in tanto, fanno da rottura il rosso intenso, il giallo e il blu elettrico. Quello che più di tutto colpisce nella collezione sono i gioielli, che ricordano lo stile bohémien e l’alta bigiotteria cara alla maison. Così vediamo orecchini con pendenti particolarmente vistosi, cascate di pietre preziose, lunghe collane di perle o girocolli decorati di fiori o semplici catene.

Leggi anche: CHANEL SCEGLIE MARGOT ROBBIE COME AMBASSADOR PER L’OROLOGIO J12

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto