“X Factor”: quinto live e esibizione di Ed Sheeran

Il cantante ha dominato la scena

È andato in scena, ieri 25 novembre, il quinto live di X Factor.

A dominare la scena, il super ospite Ed Sheeran. Il cantane è stato protagonista di uno strepitoso opening dove si è esibito con la sua hit “Shivers”.

L’artista è poi ritornato sul palco per due  momenti sulle note di “Overpass Graffiti” e “Lego House”.

Per quest’ultima canzone Ed ha voluto regalare a Casadilego un momento unico.

Scoprendo la storia della vincitrice della scorsa edizione ha voluto conoscerla e cantare con lei sul pezzo che lo ha reso famoso.

Anche questa volta sono due gli eliminati: Le Endrigo e Nika Paris, rispettivamente dei roster di Emma e Mika.

Una doppia eliminazione che porta lo show di Sky, prodotto da Fremantle, verso la semifinale, in programma la prossima settimana.

In gara Manuel con  due concorrenti, Bengala Fire ed Erio, e i suoi colleghi con un contendente a testa.

Baltimora per Hell Raton, Fellow per Mika e gIANMARIA per Emma.

Al centro del palco Ludovico Tersigni, padrone di casa di #XF2021, che ieri sera ha condotto una serata ad alto tasso emotivo.

La puntata è entrata nel vivo con le esibizioni dei sette cantanti in gara con i loro nuovi inediti.

Fellow ha presentato “Non farmi andare via”.

Le Endrigo “Panico”, Baltimora“Baltimora”, Erio“Fegato”, Nika Paris “No Limit”.

gIANMARIA “Senza saliva” e Bengala Fire “Amaro mio”.

Ad accompagnare le esibizioni dei concorrenti, sempre le messe in scena spettacolari e di forte impatto di Laccio e Shake, del Modulo Project.

Al termine di questa prima manche i due meno votati che vanno al ballottaggio sono stati Fellow, del roster di Mika, e Le Endrigo, del roster di Emma, e i voti degli altri tre giudici ha sancito l’eliminazione della band bresciana.

La seconda manche ha visto le esibizioni dei ragazzi su brani iconici delle varie generazioni accompagnati dalla speciale Synth Orchestra – composta da archi e sintetizzatori – e con la partecipazione speciale dei producer di X Factor Antonio Filippelli, Frenetik&Orang3, Taketo Gohara, Jacopo Volpe, Sixpm e Rodrigo D’Erasmo.

Baltimora si è esibito con una travolgente versione di “Stay” di the Kid Laroi e Justin Bieber, i Bengala Fire hanno infiammato il pubblico con un’esplosiva “Girls & Boys” dei Blur, gIANMARIA ha portato la sua personalissima e viscerale versione di “Rimmel” di Francesco De Gregori,Nika Paris con una colorata e sferzante cover di “Don’t Start Now” di Dua Lipa, Erio ha cantato una sognante e vibrante versione di “Bird Guhl” di Antony and the Johnsons e infine Fellow con la sua delicata reinterpretazione di “The Scientist” dei Coldplay.

Dopo questo secondo gruppo di esibizioni, Ludovico ha annunciato nuovamente i due meno votati: Nika Paris, roster di Mika, e Baltimora, roster di Hell Raton. Anche in questo caso, il voto compatto di tre giudici ha portato all’eliminazione della 16enne di origini bulgare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *