“X Factor”: ecco i semifinalisti dell’edizione 2022

Verso la finale dello show


Il viaggio verso la finale di X Factor 2022 prosegue con una serata ricchi di colpi di scena.

Nella puntata di ieri sera, quinto Live di stagione dello show di Sky prodotto da Fremantle, la competizione si è fatta sempre più incandescente con una doppia clamorosa eliminazione.

Ad abbandonare lo show Joėlle e poi i Disco Club Paradiso. 

Ad alleggerire le tensioni di questa tesissima puntata al Teatro Repower di Milano, ci hanno pensato i due ospiti della serata: Lazza, Rosa Linn.

 
Nella prima manche, i sette concorrenti sono saliti sul palco esibendosi nell’entusiasmante “giostra” di X Factor, introdotti da Francesca Michielin, in cui hanno proposto – in un medley unico senza soluzione di continuità.

I
brani più rappresentativi del loro percorso: Linda ha emozionato ancora una volta tutti con “Chasing Cars” degli Snow Patrol.
Gli Omini hanno incendiato il palco con la loro versione di “No Sleep Till’ Brooklyn” dei Beastie Boys.
Tropea sono tornati a scatenarsi con la loro versione di “Asilo Republic” di Vasco Rossi.
I Disco Club Paradiso hanno fatto ballare sulle note di “Salirò” di Daniele Silvestri così come Beatrice Quinta con la sua versione electro-dance di “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti.

Infine  i Santi Francesi hanno riproposto la loro versione da brividi di “Creep” dei Radiohead .

Joėlle l’intensa “I’m with you” di Avril Lavigne. Proprio quest’ultima, al termine della “giostra”, è risultata la meno votata e ha dovuto subito abbandonare #XF2022.
 
Nella seconda  manche, le performance dei concorrenti rimasti in gara sono state accompagnate da una orchestra filarmonica di ben 30 elementi.
Ad aprire le danze ci hanno pensato gli Omini con la loro versione di “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve.
A seguire i Disco Club Paradiso con “Cuore Matto” di Little Tony.
Linda con “Running Up That Hill” di Kate Bush. E ancora i Tropea con “Song to Say Goodbye” dei Placebo, i Santi Francesi sulle note di “Somebody That I Used To Know” di Gotye feat. Kimbra e infine Beatrice Quinta con “Don’t Stop Believin’” dei Journey.
 
Allo scontro finale sono andati i due meno votati della seconda manche, e per la prima volta si trattava di due band.
I Tropea e i Disco Club Paradiso. A dover lasciare il palco di X Factor 2022, ad un passo dallo sprint finale, sono i Disco Club Paradiso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *