X Factor, come è andata la quinta puntata

Giudici X Factor

L’andamento della puntata senza Morgan

Quinto Live Show avvincente, a X Factor 2023. Sono stati scelti i semifinalisti che arrivano alla presentazione del proprio inedito.

I giudici Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, da questa puntata in un tavolo a 3, si sono dati battaglia per portare i propri artisti all’ambitissima semifinale.

La conduttrice Francesca Michielin ha tenuto le fila della serata, aprendola con un medley tutto al femminile su “Remedios” di Gabriella Ferri, “Il Paradiso” di Patty Pravo, “Amore Disperato” di Nada e “Kobra” di Donatella Rettore.

Un eliminato, Matteo Alieno, della squadra di Ambra, che ha dovuto abbandonare il palco dopo lo scontro “fratricida” con la compagna di squadra e migliore amica Angelica.

Protagonista della serata anche Max Pezzali, che prima ha trasformato il palco dell’X Factor Arena in una strepitosa festa karaoke con un medley.

Poi si è anche seduto al tavolo, in occasione di una manche straordinaria dedicata interamente ai brani suoi e degli 883.

A dare il via alla gara, la prima manche con le esibizioni dei brani che i giudici hanno assegnato alle proprie squadre.

Il Solito Dandy (squadra di Dargen) ha cantato “Un’emozione da poco” di Anna Oxa. Angelica (Ambra) si è esibita su “Lover, Please Stay” dei Nothing But Thieves.

Maria Tomba(Fedez) ha proposto “Lady Marmalade” di LaBelle.

SETTEMBRE (Dargen) ha performato su un mash up composto da “Crazy” di Gnarls Barkley e “Je So’ Pazzo” di Pino Daniele.

SARAFINE(Fedez) ha portato la sua versione del canto popolare calabrese “Riturnella”, Matteo Alieno(Ambra) ha interpretato “Costruire” di Niccolò Fabi.

Stunt Pilots (Dargen) con “Aint’ No Sunshine” di Bill Withers.

Gli Astromare (che erano nella squadra di Morgan e sono approdati, nel corso di questa settimana, insieme ad Ambra) “Chi fermerà la musica” dei Pooh.

Nella seconda manche, il velocissimo e speciale carosello senza soluzione di continuità di alcuni dei brani più celebri di Max Pezzali e degli 883.

Nell’ordine hanno cantato: SARAFINE “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”, Stunt Pilots “Nessun Rimpianto”, Matteo Alieno “Con Un Deca”, Astromare “La Regola Dell’Amico”, Angelica “Come Mai”, Il Solito Dandy “Finalmente Tu”, Maria Tomba “Sei Un Mito” e SETTEMBRE “Gli Anni”.

Al ballottaggio finale, i due meno votati della puntata, Matteo Alieno e Angelica: i giudici nella scelta finale hanno di eliminare il giovane autore, musicista polistrumentista e producer romano.

Settimana prossima sarà il momento della semifinale dove finalmente gli artisti rimasti in gara potranno far ascoltare i loro inediti.

Leggi anche: La verità di Morgan dopo essere stato tagliato da X Factor

Ci sarà anche un graditissimo ritorno: quello di Emma, una delle voci più amate del panorama italiano che torna a X Factor come ospite speciale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi